ATTENTI ALLE TRUFFE: Via E-Mail
26 Luglio 2023
CANONI CONCORDATI: SIGLATO OGGI L’ACCORDO TERRITORIALE PER IL COMUNE DI FERRAZZANO
26 Luglio 2023
Mostra tutto

Perle Dal Fronte

Di Ouday Ramadan
(Premessa), Di Vittorio Venditti

Si chiude anche questo ciclo di ‘Perle dal Fronte’ e più passa il tempo, più il pensiero di quest’uomo di cultura che viene dalla Siria, ma rispetta tutti come ogni persona colta sa fare, è recepito ed apprezzato dai quattro lettori di questa testata, segno che per l’appunto, dove c’è cultura esiste civiltà.

Come per le precedenti tornate anche quest’anno avremo quattro settimane di stop e poi, se Dio vorrà, il prossimo venticinque agosto tutto riprenderà come prima, più di prima!

La Parola A Ouday:

L’EGITTO DI NASSER

Gamal Abd el-Nasser

Il 23 luglio 1952, un gruppo di ufficiali egiziani con a capo il Becbashi Jamal Abd El Naser innescò la Rivoluzione Egiziana, contro il Re Farouk colpevole di corruzione e sottomissione allo stato sionista. Il 26 Luglio venne nominato Mohammad Nagib Presidente della Repubblica Egiziana Araba. A seguito delle dimissioni di Nagib, il Consiglio degli Ufficiali Liberi nominò Presidente della Repubblica Egiziana, il Becbashi Jamal Abd El Nasser.

La prima opera di Nasser fu la restituzione della terra alle braccia che la lavorano. In seguito il Presidente Nasser statalizzò il Canale di Swizz cacciando gli inglesi e i francesi. Il Presidente Nasser, più tardi ordinò la costruzione della Grande Diga.

La politica estera di Nasser si caratterizzò nella difesa della causa Palestinese fino alla totale liberazione.

Gloria Imperitura al Becbashi Jamal Abd El Nasser.

Viva Nasser, viva l’Egitto della Rivoluzione.