Di Vittorio Venditti
In Ossequio A Dio Mercato
sarà il caldo, sarà la mancanza cronica di notizie che in Molise è normalità, fatto sta che la mente può spaziare e guardare criticamente anche situazioni che normalmente scivolano come l’olio, provocando sovente danni economici a chi non presta attenzione a qualcosa che sembra superficiale, ma è ben altro.
Prendendola a ridere per alleggerire la questione, va detto che una volta le cassette postali di casa erano inondate di carta che non poteva venir utilizzata nemmeno per accendere il fuoco, tanto era di pessima qualità. Oggi, se ad esempio si prova a contattare un centro assistenza ad ogni livello, qualche volta si ottiene anche soddisfazione e risposta, al prezzo però di vedersi intasata di spazzatura digitale la casella di posta elettronica dalla quale si è stabilita la comunicazione di cui sopra, con fastidio per dover cancellare la stessa immondizia e relativa autorizzazione a tal invio che viene catalogato come ‘iscrizione volontaria dell’utente’ che spesso non ne sa niente. Tutto ciò se addirittura non si arriva a ritrovarsi tra cotanto spam messaggi di phishing et similia, in grado di sconvolgere la vita di chi ha avuta la disgrazia di trovarsi in queste situazioni.
Le cosiddette ‘autorità costituite’ nel frattempo inventano pastoie burocratiche come ad esempio ‘registri d’opposizione’ e quant’altro che probabilmente sono solo archivi che al momento opportuno ‘sfuggono di mano’ a questi custodi che magari sotto banco vengono ‘consolati’ con opportune ‘donazioni’ alla faccia della difesa dell’utenza o chi per lei.
Per fortuna Che L’Italiano Sa Arrangiarsi ‘Intelligentemente’!