Di ANCI Molise
E’ stato presentato il 14 luglio, dal Ministro Nello Musumeci e dal Capo Dipartimento Casa Italia, Cons. Luigi Ferrara, nel corso di una conferenza stampa, il bando per la presentazione dei progetti da inserire nel “Piano nazionale per la riqualificazione dei piccoli comuni”.
Nel corso dell’evento sono state illustrate le finalità del bando, le modalità di partecipazione, gli interventi prioritari e il cronoprogramma con tutte le fasi previste, dalla prima fase di acquisizione degli indirizzi Pec dei Comuni all’ultima fase di verifica dei progetti ammissibili.
Fino all’8 agosto i piccoli Comuni che intendono presentare la domanda di inserimento nel Piano, devono comunicare un indirizzo istituzionale di posta elettronica certificata (PEC) compilando il?questionario riportato a questo link: https://bandopiccolicomuni.governo.it.
Completata la prima fase, il Dipartimento Casa Italia comunicherà ai Comuni e alle Unioni di comuni ammessi l’avvio della fase successiva per l’inserimento della domanda (dall’11 settembre al 3 ottobre 2023).
Il bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e tutte le informazioni aggiornate sullo Stesso saranno pubblicate nella sezione del sito del Dipartimento Casa Italia dedicata al bando.