FESTIVAL DELLA VENTRICINA DEL VASTESE
21 Luglio 2023
CAMPOBASSO. CARDARELLI: AGGREDITO UN MEDICO DEL PRONTO SOCCORSO
22 Luglio 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Breve Estiva Manutenzione

Si sa che a Gambatesa ogni tanto i morti vanno revisionati perché il lavoro bisogna crearlo, soprattutto in vista delle prossime elezioni ‘muinicipali’ che serviranno a mostrare un po’ di ‘vita’ laddove questa normalmente latita. Si potrebbe parlare per l’ennesima volta della resurrezione di Lazzaro che non viene più nemmeno da considerare come recupero dei collegamenti ipertestuali in tema, tanto ci sarà da dire a seguire per questa forma di disprezzo delle più elementari norme in materia di circolazione stradale e sicurezza sul lavoro, modus operandi al quale probabilmente chi scrive dovrà a breve adeguarsi, mettendo in atto per sé stesso un notevole risparmio di danaro, già speso per tasse che ora si tenta di richiedere nuovamente perché l’Italia è fatta così. Si tratterà invece di prendere in giro ciò che nel borgo da sogno viene definito ‘luogo istituzionale’, mirando in particolare alla parte digitale di questo ed al suo goffo tentativo d’imporsi come fonte ufficiale dalla quale attingere la verità dei fatti, cosa utile giustappunto per parlare di chi non ha vita e lo dimostra giornalmente.

Gambatesa

Magari per sapere cosa si prepara in paese per il prossimo imminente agosto viene voglia di fare una ricerca sul sito del comune: la prova prevede di cliccare l’apposito pulsante… per ritrovarsi direttamente su Google… cosa che si può tranquillamente eseguire senza entrare in ciò che viene fatto passare per ‘autorevole fonte’!

Non sia però detto che non vi è la possibilità d’attingere importanti notizie fresche:
“Foto news 529
Avviso disinfestazione
Pubblicata il 17/07/2023 – Si sono voluti anticipare un po’! –
Si avvisa la cittadinanza che nella notte tra martedì 25 luglio e mercoledì 26 luglio p.v. verrà effettuata la disinfestazione adulticida. – Ormai risparmiano anche sulla spiegazione di tal nulla. –
In allegato l’avviso.”, come dire, almeno quella notte dovete soffrire con le finestre chiuse, cosa tranquillamente evitabile perché tanto non succederà assolutamente nulla di nocivo, per gli insetti, figurarsi per i ‘cristiani’!

E Per Oggi E’ Tutto.