Di Luca Giordano
Era il 1987, quando Pino Mango cantautore lucano vinceva il festival ‘Un disco per l’estate’ con la canzone ‘Bella d’estate’.
Oggi, trentacinque anni dopo quella canzone e nove anni dopo la scomparsa del cantante, c’è una nuova canzone che impazza in tutte le radio, canzone anch’essa dal sapore estivo, cantata da una ragazzina ventiduenne di nome Angela Mango, la figlia di Pino.
Bisogna dire che sono sempre stato diffidente verso i figli degli artisti, visto che per forza di cose il cognome facilita loro la scalata verso il successo, talvolta anche senza meriti, vedi la breve parentesi musicale di Francesco Facchinetti, figlio del cantante dei Pooh, rampollo che oggi fa l’imprenditore con i soldi del papà. Nel caso di Angelina Mango si vedono qualità naturali, sia vocali che di presenza scenica che possono aiutarla a fare una buona carriera.
La sua canzone ‘Ci pensiamo Domani’ è certamente una delle hit di questa estate e i suoi live vengono affollati da ragazzini/e curiosi di vederla esibirsi dal vivo dopo averla seguita in un reality musicale del quinto canale.
Solo il tempo ci dirà se Angelina sarà capace di intraprendere un’importante carriera nella musica come papà Pino, ma nel frattempo possono condividere entrambi un successo estivo.