CINGHIALI. COLDIRETTI MOLISE: PER 7 ITALIANI SU 10 SONO TROPPI – SOS SICUREZZA
30 Giugno 2023
Al Neuromed Il Premio ‘Industria Felix’
30 Giugno 2023
Mostra tutto

BASKET, EUROPEI UNDER 18 FEMMINILI. EMMA GIACCHETTI CONVOCATA IN NAZIONALE

Di Vincenzo Ciccone

Più giovane del gruppo, la playmaker marchigiana figura tra le dodici selezionate dal commissario tecnico Lucchesi
Domani l’esordio contro la Lituania nel match inaugurale della rassegna
Nel gruppo A anche Portogallo e Belgio

Magnolia Campobasso

L’inserimento nel miglior quintetto delle finali tricolori under 17 di Pordenone che hanno consegnato lo scudetto ai #fiorellinidacciaio e ora la chiamata in azzurro, elemento più giovane del gruppo che darà vita agli Europei under 18 in programma a Konya in Turchia dal primo al nove luglio.

Emma Giacchetti col capo delegazione (e presidente del CR Abruzzo Fip) Francesco Di Girolamo

Per Emma Giacchetti, playmaker La Molisana Magnolia Campobasso, prosegue questo momento da favola con la chiamata nel gruppo di dodici atlete (unica 2007 in un lotto di 2005 e 2006) selezionato dal commissario tecnico Giovanni Lucchesi.

GIÀ IN TURCHIA Partito ieri da Roma, il gruppo con all’interno la giocatrice marchigiana è arrivato già nella sede di gioco (Konya); quest’oggi sosterrà l’ultimo allenamento e domani alle 14 sarà impegnato nell’opening game della manifestazione contro la Lituania, per il primo confronto di un gruppo A comprendente anche Portogallo (avversaria domenica alle 21.30) e Belgio, il giorno dopo alle 16.30. Poi, in base al piazzamento, si definirà la strada dagli ottavi in avanti per il vertice o verso le classificazioni con chiusura il 9 luglio.