Di Vittorio Venditti
‘Restiamo Umani’
Della chiusura della penosa telenovela intitolata ‘elezioni regionali in Molise’, questa testata ne tratterà nell’ultimo appello serale perché se lo spettacolo deve esistere, è bene che venga gustato fino al termine.
Ora viene esposto al pubblico giudizio, (non ludibrio perché errare è umano), quanto accaduto ieri, nel primo pomeriggio, presso gli studi di chi è pagato da tutti, laddove l’ospite anche lui a stipendio statale, nel mostrare tutta la personale e più che giustificabile umanità, ha spiegato, semmai ce ne fosse bisogno, il ritornello che vuole che la guerra la faranno pure i generali, ma la combattono, per fortuna di chi vince, i soldati.
Ospite, come si può rivedere, il Gen. di brigata Luca Cervi, comandante regionale della Guardia di Finanza. Nel pezzo, oltre alla retorica con la quale è stato trattato l’argomento ‘incriminato’, va stigmatizzata la mancanza di memoria che ha colpito cotanto ufficiale nel ricordare il finanziere Antonio Zara, ucciso in un conflitto a fuoco più di mezzo secolo fa all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, nell’adempimento del proprio dovere.
… ROAM: Reparto Operativo Aero-Navale a Termoli … Navale ci può stare, ma dove atterrerebbero questi valorosi, atteso che la pista più vicina si trovi a Foggia?
Senza tirarla per le lunghe e considerato che Luca, prima di essere un Generale è un uomo e va rispettato a pieno per quest’ultima sua caratteristica che condivide anche con qualche miliardo di suoi simili, per il lavoro apicale che svolge, farà bene a stare attento a mettere così disinvoltamente in mostra la personale umanità perché se la cosa capita di fronte a telecamere che vengono viste il più delle volte per forza dovuta al pagamento di quell’odiosa tassa che ci si ostina a chiamare ‘canone d’abbonamento’, la situazione cambia in maniera radicale nel caso il Nostro si dovesse trovare a dover smantellare attività criminose davvero serie di fronte alle quali bisogna essere professionali, inflessibili e valorosi al limite del dover mettere in gioco la propria vita e quella dei sottoposti con totale sprezzo del pericolo…
Vedi ‘Recupero ‘Coatto’ Del Mancato Pagamento Del Canone RAI’…
DAI CHE OGGI POMERIGGIO IL DIVERTIMENTO E’ ASSICURATO!!!