‘L’Italia Vista Dal Mare – Scopri Dove Ti Porto’ Fa Tappa In Molise
22 Giugno 2023
FUTSAL, A2 ELITE. Cln Cus Molise: Confermato Anche Mariano
23 Giugno 2023
Mostra tutto

MA CO’ ‘STI GENERALI… POTEVAMO MAI VINCE LA ‘GUERA’!

Di Vittorio Venditti

‘Restiamo Umani’

Della chiusura della penosa telenovela intitolata ‘elezioni regionali in Molise’, questa testata ne tratterà nell’ultimo appello serale perché se lo spettacolo deve esistere, è bene che venga gustato fino al termine.

Rai

Ora viene esposto al pubblico giudizio, (non ludibrio perché errare è umano), quanto accaduto ieri, nel primo pomeriggio, presso gli studi di chi è pagato da tutti, laddove l’ospite anche lui a stipendio statale, nel mostrare tutta la personale e più che giustificabile umanità, ha spiegato, semmai ce ne fosse bisogno, il ritornello che vuole che la guerra la faranno pure i generali, ma la combattono, per fortuna di chi vince, i soldati.

Guardia Di Finanza

Ospite, come si può rivedere, il Gen. di brigata Luca Cervi, comandante regionale della Guardia di Finanza. Nel pezzo, oltre alla retorica con la quale è stato trattato l’argomento ‘incriminato’, va stigmatizzata la mancanza di memoria che ha colpito cotanto ufficiale nel ricordare il finanziere Antonio Zara, ucciso in un conflitto a fuoco più di mezzo secolo fa all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, nell’adempimento del proprio dovere.

… ROAM: Reparto Operativo Aero-Navale a Termoli … Navale ci può stare, ma dove atterrerebbero questi valorosi, atteso che la pista più vicina si trovi a Foggia?

Senza tirarla per le lunghe e considerato che Luca, prima di essere un Generale è un uomo e va rispettato a pieno per quest’ultima sua caratteristica che condivide anche con qualche miliardo di suoi simili, per il lavoro apicale che svolge, farà bene a stare attento a mettere così disinvoltamente in mostra la personale umanità perché se la cosa capita di fronte a telecamere che vengono viste il più delle volte per forza dovuta al pagamento di quell’odiosa tassa che ci si ostina a chiamare ‘canone d’abbonamento’, la situazione cambia in maniera radicale nel caso il Nostro si dovesse trovare a dover smantellare attività criminose davvero serie di fronte alle quali bisogna essere professionali, inflessibili e valorosi al limite del dover mettere in gioco la propria vita e quella dei sottoposti con totale sprezzo del pericolo…

Vedi ‘Recupero ‘Coatto’ Del Mancato Pagamento Del Canone RAI’…

DAI CHE OGGI POMERIGGIO IL DIVERTIMENTO E’ ASSICURATO!!!