Di Vittorio Venditti
Chiacchiere Di Facciata
Probabile ‘Consiglio’
Bilocazione
Richiesta Di Ringraziamento Per Qualcosa Di Breve Durata
I Veri Interessi
Acqua In Aumento
La quiete prima della tempesta, posto che interessi ancora a qualcuno battagliare per le solite ‘fesserie di campagna’ che sotto inaudito sforzo, chi riceve foraggi per esprimersi in tema, cerca d’inculcare ai moli che in tal senso sono sempre più sani per via del quasi totale menefreghismo che circonda tali discorsi. Nei prossimi giorni, a partire da domani, da queste pagine arriverà qualche bordata che sicuramente non piacerà a chi fa delle chiacchiere il grimaldello per rubare quanto serve a questi farabutti per campare alle spalle di chi lavora, situazione che nonostante si faccia di tutto per far sembrare il contrario, a questi che non si strozzano nemmeno per sentenza divina, dà fastidio e come se dà fastidio! Ora però va smaltito il letame di due settimane perché lo stesso puzza e non si può trasformare il vivere civile in una porcilaia, sia pur virtuale.
1°: Chiacchiere Di Facciata. – Mai più chiare di così con la delibera di giunta n 49, “PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE 2023-2025” che cozza frontalmente col fatto che a Gambatesa il ‘muinicipio’ è così moderno da riuscire anche a dimenticare di consegnare le buste con il conto TARI per quest’anno, tassa della quale verrà diffusa una chicca martedì prossimo.
2°: Probabile ‘Consiglio’. – Non è valido per le prossime elezioni regionali, (quand’anche ci sarebbe chi, non in grado di utilizzare una fotocopiatrice, lo darebbe volentieri), ma ciò deriva dalla delibera di giunta n 53 che reca per oggetto “3^ VARIAZIONE D’URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023/2025 (ART. 175 COMMA 4 D.LGS 267/2000)”. Tutto riporta al futuro consiglio ‘muinicipale’, quell’inutile spettacolo che ormai non viene più nemmeno diffuso, stante il ‘trasparente’ interesse che ne deriva.
3°: Bilocazione. – Menomale che almeno ci credono loro! Questi si vantano al punto di considerarsi credibili fuori paese e perciò si propongono con eventuali guadagni che ovviamente non riguardano i contribuenti locali e che vengono rendicontati mediante la determina n 228, “APPALTO DI SERVIZI DI IGIENE URBANA E RACCOLTA , SERVIZI COMPLEMENTARI E POTATURE ALBERI PER IL COMUNE DI SANT’ELIA A PIANISI – LIQUIDAZIONE COMMISSIONE DI GARA.”, somme per fortuna pagate da altri.
4°: Richiesta Di Ringraziamento Per Qualcosa Di Breve Durata. – Questa deriva da quanto accaduto e concluso con la delibera di giunta n 51 che porta in dote come argomento “PSR 2014/2020 SOTTOMISURA 4.3 “LAVORI DI RIFACIMENTO STRADA INTERPODERALE BOSCO CHIUSANO” -APPROVAZIONE E PRESA D’ATTO DEI DOCUMENTI PREVISTI PER LEROGAZIONE DEL SALDO FINALE”. Ora la domanda è d’obbligo: ad avvenuto saldo, la strada sarà ancora intatta?
5°: I Veri Interessi. – Per chi scrive e la maggioranza dei cittadini sono altri; per chi redige le corbellerie che vengono presentate, sia pur in breve da Gambatesa sono quelle ad esempio derivanti dalla delibera di giunta n 52 che ricorda le “ELEZIONI REGIONALI DEL 25 E 26 GIUGNO 2023. RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE SPAZI PER PROPAGANDA ELETTORALE.”, cosa che da queste pagine fa una brutta fine, atteso che vengano cestinate una media di trenta comunicazioni al giorno in tema, il tutto senza spese per chi paga le tasse, ma con somma goduria per chi disprezza tali ‘comunicazioni’ che ormai non vengono nemmeno più strappate per sfregio, tanto è l’interesse che suscitano.
6°: Acqua In Aumento. – La cosa è talmente sotto gli occhi di tutti che si potrebbe chiudere la questione senza nemmeno presentare la determina n 233, “P.O.A. FONDO SVILUPPO E COESIONE 2014/2020 – INTERVENTI PER LA TUTELA DEL TERRITORIO E DELLE ACQUE. ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO – INTERVENTI FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA DELLA RETE IDRICA COMUNALE – APPROVAZIONE E LIQUIDAZIONE ANTICIPAZIONE 20% DELL’IMPORTO CONTRATTUALE AI SENSI DELL’ART. 35, COMMA 18 DEL D. LGS. 50/2016. CIG: 9454236A59 – CUP: G48B17000090002 “, sette righe di titolo che senza prolissità possono venir ridotte nel semplice dire: Con la speranza che vi strafoghiate e non solo per la pioggia di questi giorni.
E… la delibera di giunta n 50?
Perché ripetere quanto già espresso giusto otto giorni fa?
E Per Oggi E’ Tutto.