BASKET. GIOVANILI DELL’UNIVERSO MAGNOLIA: UNDER 13 MASCHILE COL TITOLO, UNDER 14 ROSA COL 4o POSTO
11 Giugno 2023
SCOMPARSA SILVIO BERLUSCONI. PATRICIELLO: “PERDO UN AMICO SINCERO”
12 Giugno 2023
Mostra tutto

GAMBATESA. CORPUS DOMINI: Infiorata 2023

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Sergio Sassani

Ci Hanno ripensato?!

Il sottotitolo interrogativo dello scorso nove giugno diventa esclamativo in un paese che solo perciò può dare la notizia:

Quadro 1

Tutto E’ Compiuto!

Quadro 2

E’ girata voce nei giorni scorsi sul fatto che quest’anno, dopo la morte del Prof. Salvatore Abiuso, non si sarebbe più allestita l’infiorata che dal millenovecentonovantatré ha abbellita, sia pur per mezza giornata, la locale festa del Corpus Domini.

Quadro 3

Il pensiero di sapere come ultima manifestazione quella dello scorso anno, ha messo il borgo da sogno e soprattutto chi si vanta di chissà cosa in tema nella vergogna, tanto da far precipitosamente macchina indietro con la prima conseguenza che è consistita nel promulgare l’ordinanza n 16, avente per oggetto: “INTERDIZIONE TEMPORANEA VIABILITA’ IN VIA V. VITTORIO VENETO PER INFIORATA CORPUS DOMINI”, promulgata e pubblicata all’albo pretorio del ‘muinicipio’ di Gambatesa proprio lo scorso nove giugno duemilaventitré.

Quadro 4

Effetto ‘Paura’ Da Elezioni Regionali Imminenti?

Quadro 5

Questo è un problema che verrà risolto tra due settimane.

Quadro 6

Per il momento va registrato che compiuta la gradita opera d’abbellimento, questa non è piaciuta a Giove pluvio che l’ha trattata come in foto, almeno nel luogo descritto dall’ordinanza di cui sopra e visto passeggiando da corso Roma verso la statua della Madonna in piazza Riccardo. Si sapeva che sarebbe piovuto: mettere teli per riparare quanto faticosamente costruito?

Panoramica

Alle immagini proposte, mancano quelle che non sono state acquisite davanti la chiesa di San Nicola perché durante tutto il pomeriggio, la preventiva opera di riparazione dei danni provocati dalla pioggia, caduta o presunta, ha fatto sì che gli autori del lavoro di quel quartiere siano rimasti a vigilare ed eventualmente riparare i danni provocati, per cui siccome chi scrive non vuole riprendere persone sui posti fotografati, ha evitato di acquisire le immagini mancanti, con sommo dispiacere, ma altrettanto voluto tener le distanze da chi magari a seguire avrebbe potuto accampare diritti sugli stessi scatti, presi per mostrare quanto di bello sa fare la gente gambatesana, senza però dover nuocere a chi nel far pubblicità, avrebbe potuto avere problemi da concittadini ingrati e snobb.

Quadro 7 (In Piazza Riccardo)

Ovvero: Per Il Peccatore Patisce Il Giusto.