Di Luca Giordano
Un fatto assai bislacco sta accadendo nella città martire laziale. Infatti, dopo molti anni d’abbandono, la famosa struttura che ha ospitato la conosciutissima discoteca ‘Bellavita’, adesso è pronta ad albergare arzilli vecchietti con una casa di riposo che garantirà loro vitto, alloggio e fisioterapie.
Proprio in quegli ambienti, dove ogni fine settimana si affollavano decine e decine di giovani provenienti dal vicino Molise e dalle provincie di Frosinone e Caserta, posto nel quale si ballava sino alle prime luci del mattino, con tanto di provocanti uomini e donne immagine ed ospiti d’onore come i ricercatissimi (a quel tempo) Gabriel Garko, Manuela Arcuri ed i vari tronisti e vincitori dei reality televisivi, ora nascerà una struttura in grado di donar pace e salute a degli anziani che forse sono ignari di quello che avveniva in quello spazio.
Questo fatto che a pensarci può far sorridere, è spunto di riflessione su come il passar del tempo trasformi le cose, la gioventù duri davvero troppo poco e la dentiera e gli acciacchi dell’età sono lì ad aspettarci a braccia aperte.