Basket 3×3: Suggestiva La Cerimonia Di Chiusura All’Arena
4 Giugno 2023
Il Paese Dei Balocchi
5 Giugno 2023
Mostra tutto

TENNIS – OLTRE CENTO ATLETI ALL’OPEN DEL BOIANODUE

Di Nicola Virgilio

Record di iscritti per il torneo di Antonio Prioriello

Si è fermato momentaneamente a novantasette il numero di iscritti, ma i tennisti di serie B possono ancora allinearsi ai nastri di partenza dell’Open del Tennis Club Boianodue e per questo, Antonio Prioriello, direttore tecnico della kermesse, potrà vantare con molta probabilità numeri da tornei di livello altissimo.

ANTONIO PRIORIELLO DIRETTORE DEL TORNEO

Il salto di qualità della manifestazione (fino all’anno scorso era aperto solo ad atleti di terza categoria) e il montepremi ora ritoccato, hanno offerto l’opportunità al piccolo centro molisano di potersi far conoscere anche a club di fuori regione; molte infatti sono le presenze di atleti che arrivano da diverse zone del Centro Sud.

LOCANDINA DEL TORNEO OPEN – T.C. BOIANODUE

Il grazioso club di Mario e Antonio Prioriello sta reggendo perfettamente all’onda d’urto provocata dall’invasione di tennisti e diversi incontri preliminari, per lo più riguardanti quelli tra atleti non classificati, sono andati già in archivio senza intoppi. I boianesi Andrea Spina e Francesco Prioriello insieme al campobassano Lorenzo Viglione, sono stati i primi in ordine di tempo, a guadare l’accesso al secondo tabellone, quello riservato ai giocatori di quarta categoria ed anche in questo secondo comparto continuano ad inanellare vittorie.

A metà settimana prenderà il via il main draw con i più forti tennisti in gara: hanno dato conferma agli organizzatori i beneventani Davide Festa (classifica 2-8) e Francesco Pallavanti (2-7). Tra gli iscritti, anche gli avellinesi Francesco Taccone (2-7) e Liberato Napolitano (3-1).

Una ventina le donne che sono già entrate in azione: Federica Papa, boianese (classificata 2-8) che proprio su questi campi ha mosso i primi passi, sarà accreditata della testa di serie numero uno. Nel parterre anche Maya Amicone (3-3 dell’A.T. Campobasso) che a questo punto sarà quasi certamente testa di serie numero due del torneo.