Di Stefano Venditti
Romualdo Manna Entra Di Diritto Nella Storia Del Tennistavolo Molisano E Italiano
Ufficializzata la conquista della quinta posizione assoluta in campo individuale a livello nazionale
Sul sito della federazione italiana di Tennistavolo (fitet.org) è stata appena pubblicata la classifica nazionale individuale, che mette in fila gli oltre 7000 iscritti.
Come ci si aspettava Romualdo Manna, grazie alla sua storica vittoria all’ultimo torneo Assoluto di Chiavari lo scorso 2 febbraio, ha raggiunto la posizione numero 5, record personale e di tutto il pongismo molisano.
E’ riuscito a scalare in un mese due posizioni, portandosi inoltre a pochi punti dalle successive due, che lo separano dal gradino più basso del podio tricolore.
Hanno anche contribuito al raggiungimento di questo traguardo le due affermazioni con la sua squadra, il Cus Torino, contro le formazioni di Brescia e San Marino.
Qui l’atleta bojanese ha realizzato un en plein di vittorie con Federico Baciocchi (numero 28 in classifica), Lorenzo Ragni (n.11), Gyorgy Szilard (n.8 in classifica degli stranieri che giocano in Italia) e con l’amico Nicola di Fiore (n.8).
Il prossimo impegno nel campionato di serie A2 vede il Cus Torino, terzo in classifica, affrontare domani sera la capolista Villa d’oro Modena, che difende i suoi 4 punti di vantaggio.
In questa partita sarà interessante l’incontro tra Romualdo e Paolo Bisi, che occupa la posizione numero 2 in Italia.
In attesa dei Campionati Italiani di Giugno a Riva del Garda, l’atleta matesino disputerà i tornei nazionali che si terranno ad Aprile e Maggio a Termeno e Napoli.
Per prepararsi al meglio ha deciso di partecipare a breve ad uno stage a Praga, che lo vedrà allenarsi con i più forti atleti cechi, realtà tra le prime del pongismo europeo.