Di Vittorio Venditti
Quando Di Mezzo Ci Sono Le Elezioni
Sulla presente testata si è parlato in questi giorni e si tornerà sul discorso ‘elezioni amministrative regionali moli e non del tutto sane., ma il perché, (proponendo nomi e cognomi e laddove possibile anche ruoli politici e qualifiche professionali precedentemente ricoperti), lo si farà conoscere per tempo anche in virtù del fatto che ormai si è ‘tradotto’ persino il termine candidato o candidata che ‘candidamente’ ammette in tal ruolo gente sotto processo per omicidio colposo dovuto alla cattiva amministrazione municipale, ma da promuovere al governo regionale per ‘meriti acquisiti’, segno che ormai queste bestie, (con il dovuto rispetto per gli animali), ritengono i propri elettori direttamente senza cervello, quindi in grado di accettare l’eventuale loro omicidio e per questo esclusivo e chiaro motivo, ringraziare, mettendo una croce in cabina.
Oggi, come dire, per cambiare, allargando gli orizzonti, si tratterà in breve di un episodio d’alta leccheria che coinvolge l’Europa in ogni sua sfaccettatura e come controcanto l’eterna parte avversa: la Russia. In questo pezzo si dirà che ha vinto ‘Er-dogana’ e lo si farà con il dubbio di fondo: Sicuri che sia veramente dovuto ad elezioni democratiche?
La situazione economica al limite del fallimento statale ed i rifugiati, innanzitutto siriani, insieme vanno gestiti e tolto il fiume di danaro dato dalla burocrazia del vecchio continente, ecco che si è aggiunto il mare di valide alternative offerte da chi è cattivo per il piccolo mondo che conta, ma rischia di essere buono per la stragrande maggioranza di quella parte del pianeta che forse arriva a mettere insieme giornalmente il pranzo con la cena. Fatto sta che la crisi finanziaria turca sembra un pozzo di San Patrizio al contrario.
L’ultimo paragone calza se si pensa che da Ancara partono verso l’Ucraina gli stessi ‘giocattoli’ forniti dall’Iran alla Russia, lugubri aeromobili che fanno un solo viaggio: per uccidere il più possibile, ovviamente quando ci riescono!
Sullo sfondo, come al solito, è visibile la volontà di creare problemi alla gente comune che tolte le bandiere e le ideologie, vorrebbe solo vivere la propria vita, possibilmente in pace e prosperità, cosa negata anche a questi livelli da chi ne ha colpa: la politica.
Finché, Insindacabilmente, Lui Non S’Incazza!