Di Luca Giordano
Ormai sono passate due settimane dal voto delle comunali a Venafro. Eppure, nell’epoca dei social il tempo sembra non passare mai perché quello che viene pubblicato resta salvato ed è di pubblico dominio anche a distanza di molto tempo da quando viene caricato in rete.
Infatti, durante la diretta Facebook dell’ultimo comizio in piazza da parte del candidato a Sindaco Enzo Bianchi, è intervenuta una voce dalla folla che ha contestato in modo molto colorito la figura politica dell’oratore, il quale non le ha mandate a dire e ha risposto a tono alle provocazioni urlate dal dissidente locale.
Si può dire che l’autenticità e originalità di questo battibecco avvenuto in dialetto venafrano è la ragione del grande numero di visualizzazioni riscontrate su Facebook, tanto che la clip del litigio è andata in onda su La7. Un momento di venafranità verace e spontanea mandato in onda su una rete nazionale che dimostra la bellezza a mio avviso delle politiche amministrative, ovvero il confronto diretto e personale con i candidati.