Comunicato Del Team Del Molise Contamination Lab
Oggi le ragazze e i ragazzi partecipanti al Molise Contamination Lab hanno effettuato una visita presso la Apple Developer Academy di Napoli, “la capitale italiana degli sviluppatori”, unica in Europa:
si tratta di un programma di formazione intensivo che offre a giovani talenti l’opportunità di acquisire competenze trasversali da spendere nel mondo imprenditoriale e non solo.
I C-Labbers hanno avuto modo di visitare l’Academy e confrontarsi con uno dei trenta mentor del programma.
Durante la stimolante esperienza, gli studenti hanno toccato con mano una realtà simile a quella del Contamination Lab, dimostrando così, nuovamente, come il Molise sia al passo con le dinamiche attuali e prospettive future.
Entrambi i programmi offrono un’esperienza pratica e collaborativa in cui i partecipanti hanno l’opportunità di lavorare su progetti concreti con figure provenienti da diversi ambiti e background, al fine di sviluppare soluzioni innovative e originali per problemi reali.
Le attività promosse dal Molise Contamination Lab indagano l’attualità con uno sguardo attento verso l’esterno e verso il futuro, offrendo agli studenti partecipanti un programma utile a vivere esperienze uniche”.