Di Stefano Venditti
La Fly Sport Inail Molise Esce Sconfitta Dal Campo Del Progetto Acquamare Battipaglia
69-37, questo il punteggio finale della prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B, girone C, che vedeva l’uno contro l’altra le formazioni del Progetto Acquamare Battipaglia e della Fly Sport Inail Molise.
Malgrado il punteggio parli nettamente a favore della squadra salernitana la Fly Sport Inail Molise, a tratti, ha dato del filo da torcere ai più quotati salernitani, tanto è vero che la difesa molisana ha quasi del tutto annullato il contropiede del Battipaglia, costringendo il Progetto Acquamare a dover modificare, seppur in parte, i propri schemi offensivi.
La difesa, in queste ultime gare di campionato, infatti, è il reparto che maggiormente ha fatto segnalare i maggiori miglioramenti.
Qualcosa da rivedere ancora in fase offensiva e nei duelli decisivi sotto canestro dove, ovviamente, la differenza la fa la maggiore prestanza fisica con i lunghi.
Nonostante tutto, però, capitan Maurizio e compagni sono rientrati in Molise abbastanza soddisfatti seppur leggermente rammaricati per la conduzione arbitrale che ha notevolmente penalizzato la rosa della Fly Sport Inail Molise.