PALLAVOLO. AeQuilibrium Cup 2023 In Molise: Definito Il Lotto Degli Impianti
19 Maggio 2023
GIORNATA MONDIALE DELLE API. COLDIRETTI MOLISE: “PRODUZIONE DI MIELE IN FORTE CALO”
20 Maggio 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Normale Routine
Non E’ L’Emilia Romagna
Questo E’ Il Molise!

Sempre più deprimente, il soggiorno a Gambatesa se non ci mette lo zampone Giove pluvio, (poco dopo la mezzanotte, mentre viene pubblicato il presente articolo sta piovendo), almeno per i più piccoli ed innocenti nel pomeriggio offrirà un’occasione di svago in viale Veneto, ciò è quanto dichiarato da documenti ufficiali che sinceramente non è neppure il caso di riprendere, tanto sono scialbi e prevedibili. A nulla valgono lavori d’installazione d’impianti di rifornimento per auto elettriche che vanto di chi vivacchia nella capanna, in realtà sono altrui pagate, opere che forse serviranno a qualcuno in particolare, posto che acquistando un’auto elettrica, questa la si possa rimettere in funzione direttamente da casa anche perché chi non può farlo avendo un’abitazione non prevista di parcheggio o garage, difficilmente potrà acquistare un mezzo mobile che costa al momento più d’un appartamento o abitazione tout court, degni di tal nome secondo lo status attuale del progresso tecnologico. Quella colonnina, farà la fine dell’area camper? La situazione di torpore locale è facilmente visionabile consultando il sito istituzionale del ‘muinicipio’, visto quanto aggiornato all’albo pretorio. Per il resto, praticamente tutto tace e di conseguenza acconsente per chi vuole che sia così. Gli altri escono come e quando possono per evitare tal cimiteriale allegria. Ora a voi il poco di distinguibile che la passata settimana ha voluto offrire a fronte del pagamento contributivo, obolo che si può dire elargito per i cari defunti.

Gambatesa

1°: Normale Routine. – Offerta dalla determina n 206, questa presenta come oggetto “BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025 VARIAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 175 C.5-QUATER, LETT. C), E DELLARTICOLO 187, COMMA 3-QUINQUIES DEL TUEL: APPLICAZIONE AVANZO VINCOLATO.” che probabilmente rimanderà ad un prossimo, segreto consiglio comunale.

2°: Non E’ L’Emilia Romagna. – Per l’ennesima volta si riparla con la delibera di giunta n 43 di “PNRR M2C4 INVESTIMENTO 2.2 -CONTRIBUTO ART. 1, COMMA 139, LEGGE DI BILANCIO N. 145 DEL 2018 -LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL PONTE SUL FIUME TAPPINO -STRADA COMUNALE MACCHIE VALLE SACE. CONSOLIDAMENTO ED OPERE DI MESSA IN SICUREZZA SISMICA DEL PONTE -CUP: G42C19000040001 PRESA D’ATTO E APPROVAZIONE DELLE”, (De Che? L’oggetto è talmente prolisso che lo hanno troncato? Cliccare la delibera appena proposta per credere!), sempre che non intervenga il su citato Giove pluvio!

3°: Questo E’ Il Molise! – sfida a chiunque riesca a dimostrare il contrario, dopo aver letto e riflettuto sugli effetti della determina n 207 che chiaramente all’oggetto recita “RESTITUZIONE SOMME NON UTILIZZATE RELATIVE AL FINANZIAMENTO CENTRI ESTIVI 2022, AI SENSI DELL’ART. 3 DEL DECRETO DEL MINISTRO PER LE PARI OPPORTUNITA’ E LA FAMIGLIA DEL 4 AGOSTO 2022. IMPEGNO E LIQUIDAZIONE ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.” e qui non si può nemmeno provare a dubitare del livello amministrativo di chi dice di governare il borgo da sogno, atteso che la ‘trasparenza’ di questi soggetti sia lampante anche per un deficiente come chi scrive: stavolta hanno superati sé stessi e non sono stati nemmeno in grado di giustificare eventuali ‘storni’, tanto che da Roma hanno esplicitamente gridato, “aridatece er malloppo!”.

Gamba Forse, Ma Mano Tesa…

E Per Oggi E’ Tutto.