Siglato L’Accordo Territoriale Per 75 Comuni Della Provincia Di Campobasso
19 Maggio 2023
MALTEMPO: COLDIRETTI SOLIDALE CON ALLUVIONATi METTE IN GUARDIA DAI PERICOLI CHE CORRE IL MOLISE
19 Maggio 2023
Mostra tutto

BASKET, TRICOLORI UNDER 17 FEMMINILI. PER LA MAGNOLIA IL GIRONE A CON PARMA, BERGAMO E PORDENONE

Di Vincenzo Ciccone

Il tecnico Francesco Dragonetto: «Girone alla nostra portata, ma non dovremo sottovalutare alcun tipo di antagonista»

Magnolia Campobasso

Il settore giovanile della Federbasket ha ufficializzato la composizione dei quattro gironi per le finali nazionali under 17 femminili in programma in Friuli a Pordenone dal 29 maggio al 4 giugno. La Molisana Magnolia Campobasso è stata designata – nell’ambito delle definizioni del sorteggio – tra le quattro teste di serie inserite in prima fascia con Stella Azzurra Roma Nord, Basket Costa Masnaga e Reyer Venezia.

GIRONI

POULE A Per i #fiorellinidacciaio la sorte ha portato alla prima estrazione complessiva con l’inserimento nella poule ‘A’ assieme Parma Basket Project, Ororosa Bergamo e Sistema Rosa Pordenone con i primi due club, tra l’altro, già protagonisti anche alle finali di categoria dello scorso anno ospitate proprio a Campobasso.

Da regolamento, sarà Parma la prima avversaria dei #fiorellinidacciaio lunedì 29 maggio con le altre gare del girone eliminatorio previste martedì 30 e mercoledì 31 ed incasellate in base al risultato della contesa d’apertura. In caso di successo di poule, le rossoblù riposeranno giovedì primo giugno (giornata dedicata ai barrage tra seconde e terze classificate di ogni girone) per poi proiettarsi sui quarti da venerdì 2 con semifinali e finali (per il primo ed il terzo posto) previste tra sabato 3 e domenica 4. Da collocazione, tra l’altro (il calendario non è stato ancora ufficializzato) le campobassane dovrebbero aprire le danze alle 14 contro l’ensemble emiliano.

IL DRAGONETTO PENSIERO Su quella che è stata la collocazione del proprio team il trainer delle rossoblù Francesco Dragonetto è molto concreto: «Senz’altro è un girone alla nostra portata, ma comunque dovremo giocarlo con attenzione perché affronteremo il team ospitante, nonché due team emergenti come Parma (nostra prima avversaria) e Bergamo. Tre match in cui sarà determinante prestare attenzione, senza cali di concentrazione e senza sottovalutare alcun’antagonista».