Di Luca Giordano
Venafro ha il nuovo sindaco. O per meglio dire i venafrani hanno riconfermato Alfredo Ricci come primo cittadino con una vittoria schiacciante rispetto alle altre tre liste capeggiate da Enzo Bianchi, Luigi Viscione ed Anna Ferreri.
Venafro ha registrato il 71% dell’affluenza alle urne (dato più alto del Molise) nonostante il tempo poco clemente di questo fine settimana che però non ha scoraggiato i cittadini ad andare al voto.
La vittoria di Alfredo Ricci è stata ben chiara e schiacciante già dalle prime ore dello spoglio che alla fine ha fatto registrare un definitivo 50,8% doppiando quasi il suo maggior contendente Enzo Bianchi che si è fermato al 22,2%. Seguono Viscione con il 14% e Ferreri col 10%.
Alfredo Ricci ha già rilasciato la prima intervista da vincitore di queste ultime elezioni comunali ai microfoni dei canali regionali, ribadendo la propria voglia e determinazione di portare a termine quanto iniziato nel suo primo mandato e proponendo per la cittadina nuovi progetti da intraprendere nei prossimi cinque anni a palazzo Cimorelli.