Di Ouday Ramadan
ASSAD STRAVINCE!
Dedicato a tutte quelle anime belle che hanno chiamato ‘ribelli moderati, combattenti per la libertà’ i tagliagole in Siria ed hanno appoggiato le ‘primavere arabe’.
Sauditi ed emiratini eccetera, cosa hanno combinato? Erano determinati a spodestare Assad e contemporaneamente ad appiccare una guerra sunnita- sciita, per procura. Cosa hanno combinato? Hanno stanziato centinaia di milioni di dollari, fornito decine di migliaia di tonnellate di armi, al servizio di qualunque persona o gruppo, desiderosi di combattere Assad, ma queste persone che hanno appoggiato ed addestrato sono Al Nusra e Al Qaeda e altri componenti jihadisti, estremisti, provenienti da tutto il mondo.
Credete che io stia esagerando? Allora, guardate dove ci ha portato tutto ciò. Quello che sta succedendo, all’improvviso e di cui tutti si sono accorti, è che ciò che si conosce come Isis, non è altro che Al Qaeda in Iraq, la quale, dopo la sua cacciata da quella regione ha trovato terreno fertile nell’Est Siriano e si è trasformata in Al Nusra e tutti noi sappiamo che è un gruppo terroristico.
“Non siamo riusciti a convincere i nostri compagni – s’intende emiratini e sauditi – a non appoggiarli”.
Joe Biden, Presidente degli Stati Uniti d’America.
E se lo dice lui, potete crederci !
È proprio vero, come diceva l’ex Presidente Libanese Kamil Shamun , alleato storico degli americani, “Essere nemico degli Usa, è un problema, ma essergli alleato, è un guaio serio”.