Di Luca Giordano
C’è un grosso fermento di lavori stradali nella zona del venafrano che venerdì vedrà il passaggio del Giro D’Italia nella tappa che partirà da Capua per arrivare a Campo Imperatore.
Nel momento d’avvicinamento alla tappa si riscontrano grossi disagi alla viabilità di questo pezzo di Molise che già in giorni normali è congestionata di auto e di camion, vista la grande vicinanza all’uscita autostradale di San Vittore. Le file chilometriche dovute ai lavori in corso, testimoniano la volontà di rendere presentabili le nostre strade alle riprese che faranno vedere per poco, ma in modo chiaro, quali sono le condizioni di queste terre.
Qualcuno ha esclamato che questi lavori sono ‘una corsa contro il tempo’, viste le precarie condizioni delle nostre arterie stradali prive di una regolare manutenzione, fatta soltanto in casi straordinari come per l’appunto il Giro D’Italia.
Questi lavori fatti in fretta e furia sulle strade si sono visti e si vedranno prima di tutte le tappe del giro come d’altronde ogni anno e qualcuno ha pensato bene di ringraziare il Giro d’Italia per il rifacimento stradale, dato lo scarso impegno in tema delle amministrazioni comunali locali in tal senso.