BASKET, TRICOLORI UNDER 15 FEMMINILI. AD UN QUARTO DALLE SEMIFINALI LA STANCHEZZA PIEGA LA MAGNOLIA
6 Maggio 2023
CNU. CUS MOLISE: IL CALCIO A 5 A REGGIO CALABRIA PER LA QUALIFICAZIONE
6 Maggio 2023
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Normale Routine
Vecchie Fesserie
Future Spese
Che Fantasia!

Se ad una bella notizia che deriva dalla determina n 179, “PROCEDURA SELETTIVA PER ASSUNZIONE DI UNA UNITÀ DI PERSONALE DI CAT C. ISTRUTTORE TECNICO – GEOMETRA, A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO, PER L’ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI PNRR, CON LE RISORSE DI CUI ALL’ARTICOLO 31-BIS DEL D.L.152/2021 CONVERTITO CON MODIFICHE DALLA LEGGE N.233/2021 – ASSUNZIONE IN SERVIZIO VINCITORE ED APPROVAZIONE SCHEMA DI CONTRATTO” che finalmente fa entrare nella mangiatoia un gambatesano, si contrappone quella brutta che viene imposta dalla determina n 188, “ELEZIONI REGIONALI DEL 25 E 26 GIUGNO 2023. COSTITUZIONE UFFICIO ELETTORALE E AUTORIZZAZIONE STRAORDINARIO.” che ricorda il detto che ‘tutto ha un prezzo’, considerando il resto, si può solo ribadire che la morte è padrona di Gambatesa, nonostante si provi a far sembrare il contrario mediante qualche scolaresca che viene indotta a visitare il castello e fermata poi sotto il supportico di via San Nicola, lascia trasparire il completo disinteresse per quanto visto, risultato chiaramente e non si sa quanto innocentemente dichiarato ai quattro venti da studenti di scuola media di primo grado, impegnati a provare le prime azioni amorose tra coetanei moderni, sicuramente non ispirati da Donato De cumbertino. Ecco però i fatti più salienti della settimana, escluso il ‘prodotto interno consiliare’ del quale si parlerà a parte.

Gambatesa

1°: Normale Routine. – Questa volta è onorata dalla delibera di giunta n 38, “LEGGE 21 NOVEMBRE 2000 n. 353 -CATASTO AREE PERCORSE DAL FUOCO – AGGIORNAMENTO 2022”, nulla di nuovo sotto il sole.

2°: Vecchie Fesserie. – Queste tornano a galla periodicamente senza dare frutto, oggi mediante la delibera di giunta n 37, “APPROVAZIONE ACCORDO DI RETE SNAI STRATEGIA NAZIONALE AREE INTERNE AREA PILOTA FORTORE: STRATEGIA “FOR CARE -AMBIENTE, SALUTE, WELFARE” ISTRUZIONE. DETERMINAZIONI.”, il che vuol dire, ‘repetita juventus’: a vantaggio di chi?

3°: Future Spese. – Queste sì reali ed imposte preventivamente dalla delibera di giunta n 39 che mette a conoscenza la cittadinanza pagante dell’“ESAME RICHIESTA PATROCINIO E CONTRIBUTO DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE “OFFICINA ARMONICA “APS PER L’ ESECUZIONE NEL MESE DI AGOSTO 2023 DI N: 3 CONCERTI DI MUSICA CLASSICA PRESSO IL CASTELLO DE CAPUA DI GAMBATESA CLASSICA NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA VIVACISSIMO FESTIVAL.DETERMINAZIONI.”, fatto che innanzitutto si spera possa essere realizzato in funzione dell’apertura (ultimamente non sempre sicura) del castello, poi possibilmente ben eseguito perché se si guarda a com’è stato scritto l’oggetto della delibera, il presagio potrebbe essere davvero nefasto: si ricorda che dopo l’apostrofo, la vocale che dà inizio alla parola successiva non va preceduta da spazio, almeno finché l’italiano non è un’opinione e siccome certo sinistrame in questi giorni si sta dando da fare in tema, tutto è possibile e nulla è ormai assoluto e comunque corretto…

4°: Che Fantasia! – che i sinistri non siano dotati di certe qualità, lo dicono anche le pietre. Che gli stessi cerchino d’arrabattarsi per dare un senso al loro nulla è cosa certa, tant’è vero che se tutto fosse diverso, anche chi è incline a certe ‘diversità’ sarebbe uguale al resto del consesso umano. Il problema è posto dalla delibera di giunta n 40, “INTITOLAZIONE STRADA SENZA NOME : SECONDA TRAVERSA ALDO MORO.” che mette in chiaro l’assoluta mancanza d’iniziativa dell’amministrazione ‘trasparente’, non in grado persino di restare nella storia locale per aver dato il nome ad una strada.

O bisogna pensare che ciò sia stato evitato per non dover rinominare via Prima Traversa Aldo Moro col nome di soggetti viventi che hanno provato ad ucciderne altri e che siccome tali rinomine portano male, stanno cercando di evitare tal forma di ‘memorizzazione’ collettiva?

Che Puzza Di Me…!

E Per Oggi E’ Tutto.