BORGHI D’ECCELLENZA DEL MOLISE? No! Ma Con gambatesaweb Finalmente Insieme
20 Febbraio 2013
Gli Sportelli Dell’INPS Funzionano?
21 Febbraio 2013
Mostra tutto

TORBALL: Resoconto Della Visita Al Liceo Manzù Di Campobasso

Di Stefano Venditti

I Guerrieri Della Luce Ospiti Del Liceo Artistico “Manzù” Di Campobasso

Foto di gruppo: Alunni, Squadra e Delegazione Uic Molise

Seconda tappa del tour de I Guerrieri della luce nel capoluogo di regione.
Questa mattina capitan Giuseppe Celli e compagni sono stati ospiti del Liceo artistico “Manzù” in qualità di ambasciatori dello sport paralimpico regionale.
Gli atleti del Cip Molise hanno incontrato una delegazione degli alunni del “Manzù” ed hanno fatto vedere loro dal vivo le caratteristiche e le peculiarità del torball.

Discorso agli alunni

Notevole l’interesse suscitato nei giovani “artisti”, tanto è vero che dopo la spiegazione delle regole basi effettuata dall’allenatrice Mariella Procaccini diversi sono stati gli alunni e le alunne che hanno voluto cimentarsi in prima persona in una partita di torball, dando così vita ad un vero e proprio torneo tra classi all’interno del “Manzù”.

Una delle squadre del Manzù

Malgrado le oggettive difficoltà di chi per la prima volta si benda gli occhi e partecipa ad una gara sportiva tutti gli alunni coinvolti si sono divertiti e ripromessi di sostenere dagli spalti capitan Giuseppe Celli e compagni nel delicato compito che li attenderà il prossimo 23 e 24 marzo al PalaUnimol a Campobasso: la finale della Coppa Italia.

Marco Condidorio: presidente Uic Molise

Alla manifestazione era presente anche una delegazione dell’Uic Molise con in testa il presidente Marco Condidorio che ha sottolineato l’importanza dell’integrazione sociale dello sport e la serietà e la professionalità con cui gli atleti paralimpici si allenano e si preparano a disputare i vari campionati sia a livello locale sia a livello nazionale.

Delegazione Uic Molise

Il prossimo appuntamento vedrà la formazione de I Guerrieri della Luce ospite degli alunni del Liceo scientifico europeo del Convitto nazionale “Mario Pagano” martedì 26 febbraio a partire dalle ore 9.30.