BASKET, TRICOLORI UNDER 15 FEMMINILI. LA MOLISANA MAGNOLIA BRILLANTE: SUCCESSO E QUALIFICAZIONE
3 Maggio 2023
GINNASTICA ARTISTICA. CUS MOLISE E ASAM: OTTIMI RISULTATI NEL CAMPIONATO INDIVIDUALE SILVER 2023
4 Maggio 2023
Mostra tutto

Gambatesa: Il Turismo Impazza!

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Collaborazione, Foto E Video), Presi Da Internet Da “Il Segreto Di Pulcinella”
(Montaggio Sarcastico), De “Il Segreto Di Pulcinella”

Dilettanti Allo Sbaraglio

E’ davvero inutile andare a riprendere i collegamenti ipertestuali al tema, anzi, involontariamente si rischierebbe di generare gratuita pubblicità per chi non la merita affatto e non solo per quanto verrà narrato oggi.

Area Camper Presa D’Assalto, del trentuno aprile duemilaventitré

“Se non si sogna, se non non si guarda lontano, non si va da nessuna parte!”. Questi riescono a sognare senza che altri vengano a Gambatesa ed è davvero una peculiarità per ‘pollitici’ ed affini, cosa visibile cliccando questo breve video, (scaricabile e visionabile fuori rete se la banda usata per accedere ad internet fosse insufficiente), parte di un telegiornale trasmesso lo scorso primo maggio da mamma RAI moli-sana, ma solo nell’edizione delle due pomeridiane perché evidentemente, accortasi dell’aver superati i limiti del buon gusto, nell’edizione serale la Stessa emittente ha parlato di tutt’altro, nonostante la cronica mancanza di notizie da diffondere che è normalità in una regione che non esiste.

Andando a riprendere solo la coda del video e facendolo per tigna, si sente dire: “si dovrebbe fare qualcosa in più, magari per trattenerli qualche giorno in più”. Il punto sta nel fatto che evidentemente chi parlava non si era accorto dell’area completamente deserta e tutto è stato ripreso in data primo maggio da una ex corrispondente di guerra che chiaramente ha messe in atto tutte le personali capacità nel mostrare un dramma che se tutto non cambia non avrà mai un lieto fine. Il soggetto che si è pavoneggiato, (ex addetto “Q”ulturale ed alle comunicazioni della medesima amministrazione che dopo aver sostituiti alcuni componenti ancora è al comando del locale ‘muinicipio’), tronfio durante l’intervista, unitamente a chi lo ha preceduto nel vanto del nulla e che ancora oggi si ritiene proprietaria del paese con i risultati sintetizzabili nel dire sullo sfondo di quel servizio giornalistico, avrebbe dovuto immaginare che prima di trattenere, bisognerebbe aiutare a venire i turisti o solo i camperisti in paese. Come fare però se coloro che avrebbero da guadagnarci mediante il lascito sia pur di piccole somme di danaro, anziché apprezzare, da sempre si lamentano del fatto che chi arriva nel borgo da sogno ‘non spende, perciò che ci vengono a fare’?

Pampaporca a Jelsi

Diverso è quanto ad esempio accade a Jelsi:

“Pampaporca Demodè
Porchetta e Pampanella
dalle ore 09:00
Sabato 13 Maggio
Bar Andare Oltre – Jelsi”

Lì arrivano anche senza camper perché se si vuol attirare e trattenere gente, lo si fa con poco:

Basta Sognare.