Di Vittorio Venditti
(Audio), Presi Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet
Nulla Di Nuovo Sotto Il Sole, Anzi: Sotto La Pioggia
Un primo maggio che è sembrato un primo gennaio, tranne che per il mortorio che ha afflitto Gambatesa che in tal senso è il top, ma se ne riparlerà nei prossimi giorni con una chicca, anzi, venga perdonato il termine: con un chiccone. Non che il primo gennaio sia meglio…
La ‘festa del lavoro che non c’è per cui tutti emigrano’, vede il Molise provare ad esistere per mezzo del turismo che però non si può sfogare al mare per via del fatto che ieri l’acqua è venuta dal cielo, in quanto anche Zeus ha diritto di lamentarsi in queste ‘24 ore senza sole’ votate in tal senso per poter dimenticare tutto il giorno successivo, magari anche i vari ‘concertoni’, più o meno annacquati, consolatori d’un mondo davvero difficile da tirar su.
Così, considerato che alla fine della fiera quanto già detto funziona comunque da riempitivo, ecco una ‘fiammata’ e nulla più, riproposta innanzitutto dalla ‘Mina vagante’ che ogni tanto viene posizionata a mo’ di trappola da questa testata: I comunisti: operai? No, cashmere e yacht privati: le foto che li incastrano, “Le truffe, (anche quelle ideologiche), si compongono di due attori, truffatore e truffato. Se non ci fossero i “creduloni” idealisti che volontariamente si fanno truffare, i truffatori non esisterebbero. Ergo: di chi è la colpa?”, cosa già anticipata cantando, qui la versione ‘proletaria’ della teoria appena riproposta.
In conclusione, ‘il sol dell’avvenir’ dovrebbe essere più simpatico del giorno di ‘festa’ appena trascorso che verrà ricordato per il:
Nulla Di Nuovo Sotto Il Sole, Anzi: Sotto La Pioggia.