Di Vittorio Venditti
Ancora Qualcuno Ci Crede?
Qualcosa Manca
Mentre dovrebbe esser stato celebrato il consiglio comunale programmato per l’altro ieri che per ora ha finalmente messa in luce la tanto decantata ‘trasparenza dell’amministrazione’ e comunque anche quella dell’opposizione a chi governa Gambatesa perché ufficialmente hanno comunicata in maniera unitaria tal qualità: quella di non farsi più vedere in pubblico e la prova sta nella mancata pubblicazione della seduta che comunque verrà criticata a delibere emanate, brevemente ora verrà diffuso quel poco di rilevante che il ‘muinicipio’ ha emesso durante la cosiddetta ‘settimana comunista’, con grosso sforzo da parte di chi scrive a trovare ancora qualcosa di commentabile in un paese che per il resto è completamente piatto su sé stesso, rendendo deprimente persino pensare di uscire per fare una passeggiata durante il bel tempo di questi giorni.
1°: Ancora Qualcuno Ci Crede? – A cosa? Al fatto che in Italia e soprattutto nella regione che non esiste si possa parlare di ‘giustizia’. Bontà loro, è stato proposto in albo pretorio Il MANIFESTO-AGGIORNAMENTO-ALBI-GIUDICI-POPOLARI e per tal motivo in questi giorni lunghe file persistenti anche di notte si possono notare davanti al presepe. La gente è arrivata alle mani per non perdere il posto acquisito per il raggiungimento di tal ‘democratico’ adempimento, quasi come quando ultimamente si va a votare… tutto bene: la droga è ottima e si riesce a sognare in maniera proficua!
2°: Qualcosa Manca. – sì perché è a portata di mano anche il Dizionario dei rifiuti 2023 che però come al solito è incompleto e ciò va assolutamente chiarito a cotanti redattori. Consultando le trenta pagine del libello, si nota anche senza saper leggere, scrivere e far di conto, la mancanza di riferimento ad una parte importante del tema che assilla tutti coloro che stanno esercitando il diritto di cui al punto uno di quest’articolo. La domanda alla quale non si trova risposta a proposito di ‘smaltimento dei rifiuti ingombranti’ è:
Dove si Conferiscono I politici locali d’ogni ordine e grado?
E Per Oggi E’ Tutto.