Di Stefano Venditti
Il Basket Napoli Passa Al Palasabetta
Nonostante il tabellone luminoso riportasse il risultato di 68-35 a favore del Basket Napoli i ragazzi della Fly Sport Inail Molise hanno, forse, giocato la loro migliore gara del campionato.
Una sensazione che è stata confermata anche da alcuni tifosi presenti sugli spalti del PalaSabetta che hanno fatto i propri complimenti alla squadra perché si è iniziato a vedere un bel gioco e, soprattutto, sia l’attacco sia la difesa hanno iniziato a funzionare.
«Contro il Basket Napoli, finalmente, siamo riusciti ad essere maggiormente attenti in difesa e a creare i famosi blocchi difensivi che ci hanno permesso di salvaguardare maggiormente la nostra area – ha rimarcato il capitano Giuseppe Maurizio -.
Pian piano, grazie al lavoro svolto in palestra, stiamo riuscendo a portare in partita gli schemi e la tattica che il nostro coach ci fa provare durante la settimana.
Partita dopo partita la squadra sta crescendo, malgrado le sconfitte, e questo è solo merito dell’impegno e dell’abnegazione che ogni singolo elemento della rosa pone costantemente negli allenamenti e nel seguire sia i consigli del nostro coach Andrea Anzini sia quelli degli elementi più esperti della nostra compagine come Fabrizio Durantini e Angelo Frigeni.
Ormai siamo diventati più che un gruppo una grande famiglia e ci sentiamo più coesi e più pronti ad aiutarci l’uno con l’altro.
In poche parole ora siamo più squadra e più convinti delle nostre potenzialità – ha concluso capitan Maurizio -».
Da questa sera riprenderanno gli allenamenti in quel di Portocannone per prepararsi al meglio al girone di ritorno che inizierà il pomeriggio di sabato 23 febbraio in casa del Battipaglia.