Di Vincenzo Ciccone
Complice il concentramento a Teramo dell’under 15 femminile e quelli della stessa categoria ospitati sul territorio regionale – tra Campobasso (l’Arena) e Venafro – è stata una ‘settimana corta’ quella vissuta sul fronte dell’universo cestistico giovanile del capoluogo di regione orbitante intorno al riferimento Magnolia con sole tre gare nel carnet e nessun confronto per le prime categorie del percorso.
Under 19 maschile. Ad anticipare quello che è stato il successo in esterna in gara uno dei playoff dei ‘fratelli maggiori’ della serie D, il gruppo dell’under 19 Ennebici è andato a vincere martedì nel match disputato a Vazzieri contro gli abruzzesi per 73-63.
«Un successo di rilievo contro un’avversaria ostica, tanto più perché eravamo senza Bozza e Giangiobbe», l’analisi di coach Rosario Filipponio, già proiettato, come il resto del gruppo al match di martedì contro la Torre Spes.
Under 17 maschile. Per l’Under 17 Ennebici, invece, giovedì è arrivato uno stop interno (77-70) contro la leader Sulmona con un bell’episodio di sportività del team del capoluogo di regione che ha tributato i propri applausi ai peligni trionfatori nel novero del girone finale.
Under 15 maschile. Bell’affermazione in esterna per l’Under 15 Cestistica andata ad espugnare di 29 (78-49) il parquet dell’Azzurra Lanciano.
«Era una trasferta temibile – il commento a referto chiuso di coach Fabio Ladomorzi –, ma dopo un avvio diesel tra secondo e terzo quarto siamo usciti fuori alla grande, avendo anche oltre quaranta punti di margine. Nella nostra striscia siamo arrivati ora a nove successi consecutivi con un percorso di crescita costante di questo gruppo. L’unico rammarico è quello legato agli infortuni avuti nella prima fase. Diversamente ci sarebbe stata anche l’opportunità del girone finale in luogo di quello di classificazione».