Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet E Sarcasticamente Disegnata Da “Il Segreto Di Pulcinella”
San Mercurio Tucci, PENSACI TU!!!
Sorridendo, “… Ma tu mi maltratti con la polisportiva, hai detto che abbiamo preso trecentocinquanta goal! …”, Ci avessero almeno guadagnato in ritorno pubblicitario in numero d’articoli scritti per simpatia acquisita come sta succedendo al Campodipietra!
Più seriamente, “… Dopo tanti anni bisogna passare la mano; bisogna trovare nuove – leve – se ci sono. – il passo – io lo volevo fare già l’anno scorso, ma non ho trovato nessuno – che mi sostituisse -. Quest’anno pare che si stanno muovendo …”. Tra il serio ed il faceto, questa è stata parte della chiacchierata che chi scrive, andato ieri mattina al ‘muinicipio’ per altre ragioni, ha avuto modo di fare con il presidente uscente della società polisportiva di Gambatesa, quel Rosario Conte per il quale c’è stata, c’è e sempre ci sarà stima da parte di chi ora passa al sodo.
Era il ventidue novembre, ma del duemilaundici, quando da questa voce allora blog si levava uno degli innumerevoli gridi di dolore che in quello specifico caso accomunava i problemi delle strade locali (delle quali finalmente si è oggi accorta anche chi è pagata forzosamente da chi non evade le tasse, ente pubblico nato per dar notizie) e la continua debacle della monosportiva Gambatesa allora allenata da un gambatesano che risponde al nome di Gianluca Giorgio: nulla di nuovo sotto il sole dopo undici anni abbondanti, tolte le spese a carico dei contribuenti, per la società calcistica locale, così come per le strade di zona e non solo?
Nel collegamento ipertestuale inserito nell’odierno sottotitolo si faceva appello a chi in precedenza aveva allenata la squadra gambatesana e si diceva che in quel particolare periodo i bianco-verdi, oltre a rendere di più, di riflesso permettevano una manutenzione alle strade che portano tuttora a Gambatesa, merito del mister che giustappunto ‘misteriosamente’ permetteva quanto descritto.
La Forza Però Potrebbe Arrivare Esclusivamente Da Un Vero Cambiamento
Impossibile Da Attuare Mediante Chi Ha Contribuito All’Attuale Debacle.
Tutto però potrebbe venir risolto se si attuasse quanto descritto alla fine dell’articolo sopra richiamato, magari per forgiare al meglio una squadra di futuri ‘vincitori’?
Scapperebbero anche loro dal borgo da sogno?
Intanto ecco alcune considerazioni popolari:
1°: “Si è conclusa la disastrosa partecipazione della polisportiva Gambatesa al campionato di eccellenza, peggio del Gambatesa c’è il Campodipietra a meno 3 punti considerando che il Gambatesa ha 11 punti di cui 6 presi con una squadra che mediamente prende 10 gol a partita il Gambatesa finirà il campionato a 5 punti …………peggio di così!!!!”
2°: “Ancora sconfitta x il Gambatesa anche se di misura 2 giornate alla fine la classifica è molto magra, se consideriamo il campodipietra non squadra (anche oggi ha preso 15 gol) il Gambatesa è ultimo in classifica”
3°: “Il nuovo ciclo del Gambatesa parte dalla 13a giornata: sconfitta 5-2 a Castel di Sangro col Gambatesa penultimo in classifica con 3 punti (vittoria col Campodipietra in casa) e 12 sconfitte, 11 gol fatti e 62 gol subiti.
La zona playout era ampiamente a portata di mano, a 5 punti (Castel di Sangro a 8, Gambatesa a 3).
Dopo gli annunci trionfalistici e la campagna acquisti ‘faraonica’, il Gambatesa retrocede dopo la sconfitta interna 0-1 col Castel di Sangro stesso, mantenendo la penultima posizione e a 9 punti dalla zona playout (Aurora Ururi a 20 punti, Gambatesa a 11) con 2 partite ancora da giocare, 27 gol segnati e ben 102 subiti. Il ‘nuovo corso’ ha portato in dote 8 punti, frutto di 2 vittorie con Campodipietra in trasferta (prevedibile) e Venafro in casa (a sorpresa), 2 pareggi contro Virtus Gioiese (3-3 pirotecnico casalingo) e Pietramontecorvino (1-1 casalingo con rigore sbagliato dagli ospiti!), 16 gol segnati e 42 subiti.
Le valutazioni sono state sbagliate anche in sede di calciomercato e, per quanto riguarda i punti in cascina degli altri, anche loro hanno arrancato parecchio perdendo diverse partite e dando al Gambatesa più di una occasione per recuperare punti! I punti in più degli altri sono stati fatti proprio a discapito del Gambatesa che, se non avesse perso in casa contro Castel di Sangro e Aurora Ururi e si fosse impegnato maggiormente, forse avrebbe avuto qualche chance in più di agguantare l’ultimo posto utile per i playout!
Probabilmente il ‘nuovo corso’ non è stato tanto meglio di quello vecchio!”
Poi c’è il dire di chi ha fatto da protagonista per questo disastro:
“A”: “42 anni di attività ininterrotta…. Caratterizzati da tre retrocessioni.
Una negli anni 90 dalla promozione alla prima categoria
Una nel 2017 dall’eccellenza alla promozione con ripescaggio immediato
E adesso questa.
Abbiamo provato a salvare il salvabile, ma lo SCEMPIO del girone di andata ci aveva già condannato.
La Polisportiva Gambatesa continuerà a fare calcio, questo è sicuro.
Siamo già a lavoro.
La settimana prossima ci sarà un nuovo incontro per individuare il nuovo organigramma societario, per sondare la disponibilità degli atleti e per iniziare ad organizzare la prossima stagione.
FORZA GAMBATESA!!! SEMPRE!!! ???”
“B”: “Secondo incontro per organizzare il futuro sportivo della nostra comunità.
Tante già le proposte pervenute.
Calcio a 11
Calcio a 5
Settore giovanile
Pallavolo
E tanto altro….
TUTTA LA COMUNITÀ è invitata a partecipare.
Vi aspettiamo numerosi.
ORE 21.00 PRESSO L’EDIFICIO SCOLASTICO”.
Sì, ma di che giorno?
Forse domani?
C’è rimasto ancora qualcuno, non tra gli interessati, ma in quanto presente nel paesello?
Per Favore, Andate All’Incontro.
Diversamente, ‘Il Nuovo Che Avanza’ S’Incupisce E L’Anno Prossimo Sarà Peggio!
In qualcosa però si è migliorato nel tempo: si ricorderà che le prime volte che è venuto fuori l’argomento in questa stagione, chi scrive, una volta denunciato l’andazzo, subiva dispettucci che nemmeno i bambini d’asilo oggi riuscirebbero a concepire: qui per ricordare solo un esempio, evitando di tornare a due lustri indietro, quando però all’argomento ‘monosportiva’ si affiancava altro di più becero e mafioso, il cui mandante, unitamente ad un altro complice, oggi comanda ancora su chi può, scrivente escluso.
Almeno Nelle Intimidazioni Hanno desistito, Visto Chi Ha Avuta ragione.
Tornando a bomba. Causa riposo e non altro, la forbice del ‘monte-goal’ resta momentaneamente ferma a centodue reti subite a fronte delle ventisette segnate da inizio campionato:
Fonte Risultati Eccellenza Girone A – Molise – Tuttocampo.it.
Sei Goal Per Quadruplicare La Differenza Tra Entrate Ed Uscite.
Nelle Restanti due Partite, Dovrebbe Essere Un Obiettivo Alla Vostra Portata!
L’Odierna Pausa Darà La Giusta Forza… Per Prenderli?
Pensate Almeno Ai Settantamilacinquecento Euro Pagati Anche Da chi Non vuol ‘Partecipare’
quelli ufficialmente censiti negli ultimi due lustri e poco più…
Ma Ormai E’ Tardi: Tutto E’ Compiuto.
“… Quello che non faremo mai è FARCI PRENDERE IN GIRO …”.
E’ RECIPROCO: Con La Speranza Che Il Messaggio Vi Sia Chiaro.