Di Vittorio Venditti
Il Turismo Impazza… Sognando
Arrivando secondi dopo sé stessi per loro stessa ammissione senza dire che il tutto è una replica anche nei soggetti ‘proponenti e partecipanti’, perdendo pezzi man mano che chi s’accorge della subdola fregatura alla base del progetto saluta e se ne va, ma provando a riscaldare una minestra ormai piuttosto insipida:
“Oggi prende ufficialmente avvio il progetto “Song d’ Jammates”.
Vogliamo incidere un nuovo disco che raccolga le più belle canzoni di Gambatesa creando un mix tra tradizione e innovazione. Un lavoro che si pone in continuità con quanto già fatto dall’ass. I maitunat.
Oggi ci incontriamo con un primo gruppo di autori e interpreti sperando di riuscire a coinvolgere il più alto numero di persone interessate.
Invitiamo tutti a fornire idee e consigli sul repertorio.
Il progetto è inserito nell’azione immateriale “Musicoterapia” nell’ambito del programma Domus Gigantum finanziato dal Comune di Gambatesa in collaborazione con Molidream APS e Gal Molise e coordinato dal M^ Angelo Iannone”.
Ricordo di chi è ormai a debita lontananza da tali sogni: U Temp Passa A Ridere E Cantà, (che avranno da ridere…), vivendo di espedienti e sperando nel sottosviluppo, magari in attesa dell’affresco rinfrescato e di un posto per camparci sopra.
SVEGLIA!!!
E Per Oggi E’ Tutto.