CNU. CUS MOLISE: IL CALCIO A 5 CON LA QUALIFICAZIONE IN TASCA
18 Aprile 2023
Baskin. Trofeo Delle Regioni: Il 26 Aprile La Presentazione Dell’Evento Sportivo
18 Aprile 2023
Mostra tutto

Chirurghi D’Italia All’UniMol Per La Due Giorni Dedicata Al Corso Di Scrittura Scientifica

Di Giovanni Carugno

UniMol

La Società Italiana di Chirurgia, le Scuole di Specializzazione di Area medica del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio” dell’Università degli Studi del Molise, oltre che dell’Università di Bari “A. Moro”, dell’Università di Napoli “Federico II” e dell’Università di Napoli “L. Vanvitelli”, insieme per una due giorni formativa al di fuori della Sala operatoria, delle tecniche e delle procedure chirurgiche.

Medical Writing

La cura e il benessere dei nostri pazienti, sempre. Ma anche la cura per leggere i risultati di quel che si fa, metterli su carta e condividerli con la comunità scientifica. Ed ecco l’importanza, l’attualità e la rilevanza del sempre più richiesto tema centrale del simposio formativo all’UniMol: Pensare, preparare e dare luce ad un Articolo scientifico: come concepirlo, scriverlo e revisionarlo. Il tutto per educare alla scrittura, la luce che illumina la scoperta. Un Corso serrato a tante voci dove poter ripercorrere coralmente le fondamenta dello scientific writing. L’evento poi, ospitato dall’UniMol, segna una tappa davvero significativa: è la prima volta che il corso si svolge fuori dalle mura della Società Italiana di Chirurgia, ed è dedicato anche agli specializzandi, a testimonianza della volontà della comunità chirurgica italiana di far crescere, motivare e orientare i più giovani verso l’essenziale orizzonte di valori e di grande lavoro scientifico che quotidianamente si connota e si respira nelle corsie e sale operatorie.

Appuntamento dunque domani a partire dalle ore 10.30 con gli indirizzi augurali e di benvenuto, per proseguire il giorno dopo alle ore 9.00.
Sede della due giorni formativa l’Aula S1 (al primo piano) del III Edificio Polifunzionale di Via Francesco De Sanctis a Campobasso.