‘86CENTO – COMPAGNIA AMATORIALE DI TEATRO’ TORNA AL SAVOIA CON ‘LA SCIORTA’
17 Aprile 2023
INFLAZIONE: COLDIRETTI, +18% PREZZI PASTA MA GRANO GIU’ DEL 30%
18 Aprile 2023
Mostra tutto

‘Appalti Al Cugino’: ‘Sindaci Eroi’

Di Vittorio Venditti
(Foto E Video), Presi Da Internet

Si Scoprono Le Carte A Spese Di Chi Assiste Alla Partita

Che chi scrive non crede nei governi d’ogni ordine, grado e provenienza ideologica è risaputo e non fa notizia. Che gli amministratori, religiosi o laici che siano, operino per il bene dei cittadini non è vero, i giornali seri non considerano più queste ‘chiacchiere di facciata’ nemmeno come possibilità d’uso riempitivo e questo è un dato di fatto. Che i corsi e ricorsi della storia esistano da sempre non è certo una novità. Fatto sta che ora, alla fine del corso secondo il quale tutti sono stati corruttibili e perciò corrotti, arriva il ricorso che ‘allenta la presa’ e permette, in nome del cambiamento, di far passare qualche ‘peccatuccio’ in nome del ‘dovemo magnà’.

Post Comune di Gambatesa del 16 Aprile 2023

Restringendo il campo al ‘locale’, va detto che lo spopolamento provoca tra l’altro l’acquisizione di cugini che in un certo qual modo vanno accontentati perché la politica, da sempre e per sempre è fatta da chi pensa ai casi propri, pur non volendo che si dica. E’ così che ad esempio si costruiscono cattedrali nel deserto che non serviranno a nessuno, tranne a soggetti che per lavoro visitano gli altrui averi e magari, in nome per l’appunto della ‘sicurezza sul lavoro’, con una buona strada possono andare a rubare con maggior sicurezza anche di scappare, unica ragione validamente lasciata come ricevuta da chi ha potuto mangiare, più o meno avidamente, più o meno liberamente su appalti, stavolta pensati una decina d’anni fa ed attuati ben prima dell’entrata in vigore del tanto vituperato ‘piano per gli appalti’ di meloniana, ovvero berlusconiana concezione, il tutto messo in atto in questo caso da chi di eroico potrebbe avere solo quanto visibile cliccando qui.

Foto e Commenti Post Comune di Gambatesa del 16 Aprile 2023

Ecco il testo stralciato da una discussione in Rete, (vedi foto), in attesa di ulteriori futuri approfondimenti da parte del vostro cronista:
“… Stefano Di Maria
Bravi!
Gallucci Nicola
Ma. Dove porta questa strada?
Mario Conte
Gallucci Nicola nel paradiso…
Salvatore Mignogna
Gallucci Nicola da nessuna parte
Gallucci Nicola
Salvatore Mignogna dunque molto utile …”.

A chiosa, va aggiunto che il vostro articolista, avendo saputo di danni creati dall’impresa che sta producendo tal portento ad infrastrutture comunali precedenti, si è recato ieri mattina proprio presso il ‘muinicipio’ e dopo aver portato a termine un’altra commissione che sarà oggetto dello scritto di domani, ha segnalato il problema di cui sopra all’ufficio tecnico, venendo poi a sapere che almeno l’ufficio appena chiamato in causa, in tarda mattinata ha mandato qualcuno a verificare quanto denunciato che si spera venga riparato al più presto.

Sindaci Eroi?