Di Luca Giordano
Sono state ufficializzate per la prima volta a Venafro ben quattro liste autonome che si contenderanno la fascia da primo cittadino. A sfidare il sindaco uscente Alfredo Ricci che punta alla riconferma insieme alla propria giunta, ci sarà la lista di Anna Ferri con ‘CambiaMenti per Venafro’, Luigi Viscione con ‘Vivere Venafro’ ed Enzo Bianchi con ‘Oggi Venafro’.
Le prime impressioni dei venafrani che finalmente hanno potuto leggere tutti i nomi dei candidati a sindaco con le rispettive liste sono state sicuramente quelle di stupore nel conoscere una così alta quantità di candidati per un centro urbano che non è di certo una metropoli e che quindi a detta di molti queste quattro liste sembrano una esagerazione.
Dunque, a meno di un mese dall’elezioni che si svolgeranno il prossimo 14 e 15 maggio è partita la campagna elettorale che sicuramente tratterà i temi dolenti come l’ambiente e la mancanza d’occupazione di cui è afflitto il territorio, ma si ha l’impressione che la partita verrà vinta da chi riuscirà ad esprimere maggiore chiarezza sulla questione ‘ospedale’, vera e profonda emergenza di Venafro e dei paesi limitrofi.