Di Ouday Ramadan
LA VITTORIA DEL SANGUE SULLA SPADA 680 D.C.
Era il decimo giorno del mese di Muharram dell’anno islamico (lunare) 61 che corrisponde al 12 ottobre 680 d.C. Questo giorno é meglio conosciuto come Giorno di Ashura .
Il primo giorno di Ashura avvenne a Kerbala, sulle rive dell’Eufrate. Quattromilacinquecento sciacalli si accanirono contro i familiari e i seguaci dell’Imam Al Hussein, in tutto settantadue persone. Le orde di mercenari assassini tolsero a queste settantadue persone l’accesso all’acqua, nel tentativo di farle morire di sete. Dopodiché li accerchiarono. La battaglia fu aspra ed eroica; i familiari e i seguaci del Principe dei Martiri, l’Imam Al Hussein, combatterono fino all’ultimo respiro.
L’Imam Al Hussein vide tagliare le mani a suo fratello Abbas, mentre quest’ultimo tentava di portare l’acqua alle donne e ai bambini assediati. Dopodiché lo vide uccidere.
L’Imam Al Hussein vide uccidere tutti i suoi figli, dal neonato al più grande. Alla fine anche l’Imam Al Hussein fu ucciso, e sul suo corpo infierirono con i pugnali.
Gli tagliarono la testa e la portarono in trionfo da Baghdad fino a Damasco e lì, porsero la testa dell’Imam Hussein al califfo islamico di Damasco, Yazid .
Quelle orde di assassini e mercenari uccisero, sterminarono i nipoti ed i bisnipoti di quello che a parole proclamavano loro Profeta.
Oggi come ieri, i discendenti di quegli assassini ripetono la carneficina in Siria.
Ogni giorno è Ashura, ogni terra è Kerbala.
Io sto dalla parte dell’Imam Al Hussein.