Di Stefano Venditti
I Guerrieri Della Luce Incontrano Gli Alunni Dell’Itas Pertini E Del Liceo Artistico Manzù Di Campobasso
Promuovere lo sport nelle scuole per far avvicinare alle varie discipline sportive gli alunni molisani.
E’ questo lo scopo primario del progetto che nella mattinata di sabato 16 febbraio, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, porterà la formazione di torball de I Guerrieri della Luce nella palestra dell’Itas Pertini situata alle spalle del Conservatorio “Perosi”.
Diverse classi quarte e quinte saranno coinvolte in una vera e propria dimostrazione di torball.
Ad aprire i lavori sarà il Dirigente scolastico Carmela Iannaccone che sarà seguita dagli interventi del presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, del professor e membro della giunta del Cip Molise, Umberto Anzini, di Umberto Lozzi che relazionerà sul concetto dell’educazione al silenzio, di Mari Correa in rappresentanza dell’Unione italiana ciechi del Molise.
Con la medesima modalità I Guerrieri della Luce, giovedì 21 febbraio si recheranno presso il Liceo artistico Manzù sempre di Campobasso.
Durante la visita di dopodomani l’allenatrice Mariella Procaccini inviterà anche gli alunni a prendere parte al corso di arbitro di goalball, disciplina paralimpica, che si terrà a Venezia dal 6 al 7 aprile, e al corso di showdown, per incrementare anche il comparto arbitrale molisano.
Per informazioni ed iscrizioni sui corsi arbitrali si può scrivere una email all’indirizzo:
mariapro2009@libero.it