Il Barile Raschiato
14 Febbraio 2013
TORBALL: Promuovere Questo Sport Fra I Giovani Molisani
14 Febbraio 2013
Mostra tutto

BOCCE: Si Amplia L’Offerta Sportiva Paralimpica

Di Stefano Venditti

Il Bocciodromo Comunale Di Campobasso, Polo D’Aggregazione e Preparazione Di Atleti Disabili

Giuseppe Bax, presidente della FIB Molise

Con il tesseramento di 14 bocciofili paralimpici si è dato via ufficialmente alla sezione paralimpica della Fib Molise, la federazione italiana bocce.

Grazie alla collaborazione nata tra i vertici del Cip Molise, con in testa il presidente Donatella Perrella, e la Fib Molise, con in testa il presidente Giuseppe Bax, anche nel capoluogo di regione le persone con handicap, qualsiasi sia la loro disabilità, potranno praticare in assoluta sicurezza e professionalità lo sport delle bocce.
A tal proposito abbiamo intervistato il presidente della Fib Molise, Giuseppe Bax, membro anche della giunta del Comitato Italiano Paralimpico regionale.

«Come noto, a seguito del trasferimento delle attività paralimpiche dal Cip alla Fib, Federazione italiana bocce, il Bocciodromo comunale di Campobasso diventerà un polo per l’aggregazione e preparazione di atleti disabili e appassionati alla nostra disciplina sportiva – ha spiegato il presidente Bax -.
Questo progetto pilota che vede impegnati il comitato regionale della Fib Molise ed i comitati provinciali di Campobasso e Isernia, sono certo, diventerà un fiore all’occhiello non solo per la Fib Molise ma anche per l’amministrazione comunale di Campobasso e tutto il Molise nella piena condivisione dei valori sociali ed assistenziali.
Siamo impegnati per accogliere adeguatamente le persone con disabilità, sia dal punto di vista della struttura, adeguando l’accessibilità ed i servizi igienici, sia preoccupandoci di preparare la formazione di persone che siano all’altezza del compito nell’approccio con i portatori di handicap – ha rimarcato il presidente Bax -.
Tutto ciò andrà a supporto della promozione e dello sport delle bocce a favore delle persone con disabilità e di una sempre migliore organizzazione dell’attività sportiva attraverso una proficua collaborazione tra le istanze regionali del Cip e della Fib Molise – ha concluso il presidente Giuseppe Bax -».