BASKET. LAMONICA PLAUDE AL ‘MODELLO MOLISE’
6 Aprile 2023
I Vantaggi Per La Salute Dei Giovani Che Vivono Nelle Città Si Riducono In Tutto Il Mondo
6 Aprile 2023
Mostra tutto

NUOTO, Criteria Nazionali Di Riccione. H2O Sport: Coco E Salotto Si Fanno Rispettare

Di Stefano Saliola

Si sono conclusi a Riccione i Criteria Giovanili al maschile e per la società H2O Sport sono arrivati ottimi riscontri da Jordan Coco e Matteo Salotto.

Salotto e Coco

Entrambi alla prima apparizione nella rassegna tricolore e allenati da Michele Mucci, hanno messo in mostra le grandi potenzialità di cui sono in possesso portando in alto il nome del sodalizio biancorosso e di tutto il Molise. Jordan Coco, anno 2006 ha chiuso al 28esimo posto i 100 dorso con il crono di 58”98 mentre Matteo Salotto, anno 2009 è 23eesimo sulla stessa distanza con il crono di 1’02”94 scalando molte posizioni in classifica generale rispetto al tempo di iscrizione.

I tecnici

Al di là dei piazzamenti finali l’esperienza di Riccione ha rappresentato per entrambi i portacolori della società campobassana un punto di partenza dal quale costruire qualcosa di importante in futuro. L’essersi confrontati con i migliori atleti della specialità in una competizione di altissimo livello è stato un motivo di crescita tecnica e personale, momento di confronto e d’aggregazione, fondamenta prestigiose di una carriera che è agli albori, ma che si spera possa regalare delle belle soddisfazioni nel prossimo futuro. L’aver preso parte alla kermesse di Riccione è stata una grande soddisfazione per entrambi, frutto di duro lavoro, passione e sacrificio.

“C’è da essere soddisfatti – rimarca il presidente dell’H2O Sport Massimo Tucci –. I nostri ragazzi sono stati straordinari. La partecipazione ai tricolori ha rappresentato un premio per tutti, istruttori ragazzi e società. I risultati ottenuti hanno rappresentato il riscontro di un duro lavoro da parte di ogni componente della società. Abbiamo gettato le basi per qualcosa di importante in futuro”.