IL PAPA SI DIMETTE: Si Dimette Il Papa?
12 Febbraio 2013
TENNISTAVOLO: Sesta Giornata Serie C2 Maschile
13 Febbraio 2013
Mostra tutto

Duro Colpo Alla Disoccupazione Gambatesana!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Arriva “L’Appoggio” Agli Spazzini!

Il Municipio Di Gambatesa: Lo Stabile! La Muratura!

Come dovrebbe fare quest’inutile sito a tediarti, senza il provvidenziale ed involontario intervento del municipio di Gambatesa, (qui, proposto in una foto che dovrebbe e vorrebbe riportarti alla più allegra primavera), solo Dio lo sa; fatto sta che oggi devo presentarti una proposta di “occupazione” a tempo determinato, guarda tu alle volte il caso, partorita proprio a ridosso delle prossime elezioni regionali.

[download id=”277″ format=”2″]

Originale! Vero?

La delibera che ti ho appena proposta infatti, dà la possibilità a due nostri concittadini di lavorare per sei mesi, nel campo finora coperto esclusivamente dagli spazzini, quando non, da dipendenti municipali, ricevendo in cambio l’invidiabile somma di cinquecento euro mensili, speriamo netti.

Gli spazzini ne prendono seicento con il vecchio contratto!

E il nuovo che sarebbe dovuto partire dal primo gennaio di quest’anno?

Tornando a bomba, pare che questi “fortunati” dovranno prestare la loro opera per venti ore settimanali, con il compito esposto nell’allegato alla delibera medesima, da me tradotto come “il compito tutto fare, non necessariamente solo per il tempo dichiarato”: ne più ne meno che come avviene per gli spazzini.

Dovranno fare gli schiavetti!

Una curiosità: Nell’allegato “B”, quasi al termine del documento che ti ho mostrato, a proposito dell’età che verrà tenuta in considerazione per l’acquisizione di cotanto Lavoro, si parla di un periodo considerato che va “da 18 a 49 ani”.
L’ultima parola, per caso, si riferisce alla reale ma subdola intenzione che i proponenti il Lavoro, ancora una volta, imperterriti, intendono attuare nei confronti del popolino credulone?

Al di là del mio sbeffeggiare, la cosa che mi dà da pensare, consiste in quanto il nostro Sindaco mi ha riferito durante l’ormai famosa intervista, quando il Nostro ha accennato proprio al problema “disoccupazione”.

Sarà questa la soluzione da lui paventata?
Con ciò, pensa di “Fare La Differenza”?

Speriamo di no!

Diversamente: Quale sarà il suo introito in voti?