Sei Vivo… Per Questa Volta
2 Aprile 2023
BASKET, D MASCHILE. ENNEBICI: MONTESILVANO SI CONFERMA ‘BESTIA NERA’ PER I CAMPOBASSANI
2 Aprile 2023
Mostra tutto

FUTSAL, SERIE B. Sporting Venafro: Nulla Da Fare Con La Capolista Pescara

Di Vincenzo Ciccone

ACADEMY PESCARA 7
SPORTING VENAFRO 2
(primo tempo 4-1)
ACADEMY PESCARA: Liviero, Cicconetti, Diodati, Onnembo, Ivan Alves, Calderolli, Anderson Schmitt, Cilli G., Cilli M., Modesti, Marrazzo, Zappacosta. All.: Palusci.
SPORTING VENAFRO: Zancanaro, Cimino, Fetta, Vollucci, Pangrazio, Verrecchia, Grande, De Alescandris, Felace. All.: Primavera W. (squalificato).
ARBITRI: Decorato (Barletta) e Musci (Molfetta).
CRONOMETRISTA: Passarelli (Chieti).
RETI: 1’58” e 4’15” Calderolli (AP), 3’33” Cicconetti (AP), 8’31”, 21’51” e 31’30” Anderson Schmitt (AP), 12’50” Felace (SV), 24’55” Fetta (SV), 39’38” Liviero (AP).
NOTE: ammonito Marrazzo (Pescara). Tiri liberi: Academy Pescara 0/0; Sporting Venafro 0/0.

Nulla da fare per lo Sporting Venafro in casa della capolista Academy Pescara. I bianconeri cedono per 7-2 agli abruzzesi in un match in cui, già nel primo tempo, la leader del girone F di serie B mette le cose in chiaro sin dall’avvio. Con soli nove elementi in organico e tre cambi in più rispetto alle rotazioni iniziali di movimento, i venafrani provano a tener testa agli avversari facendo largo uso del gioco a cinque in cui non commettono errori, pagando dazio, invece, a qualche amnesia individuale in alcune circostanze, aspetto che finisce per rendere più ampio il passivo.

FINALE DA PESCARA

«Direi – argomenta ex post il trainer Walter Primavera – che siamo andati meglio delle attese. Loro, a ragion veduta, sono la migliore squadra del torneo. Sono completi e hanno aggiunto anche ulteriori rotazioni in corso d’opera. Considerando le nostre problematiche, con l’ulteriore assenza di Giliberti per malanni stagionali, che si è unita a quelle di Di Paolo (problemi personali, ndr) e dello squalificato Iacovino, ci siamo ben difesi sul campo, in considerazione anche delle sette rotazioni di movimento. Il gioco a cinque usato come arma difensiva e non offensiva ha pagato i suoi frutti e di fatto, personalmente, considerando anche che ci esibivamo in esterna, vedo il bicchiere mezzo pieno».

Ora il torneo cadetto osserverà una sosta legata alla Pasqua. Per i bianconeri il prossimo turno sarà nuovamente al PalaPedemontana, il 15 aprile, contro la Tombesi Ortona dell’ex bianconero Lucio Moragas, altro team matematicamente promosso in A2 dopo quest’ultimo turno.

RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni
(dal menù a tendina scegliere serie B girone F)