Di Vittorio Venditti
(Foto), Fu Salvatore Di Maria E Prese Da Internet
Aumentate Le Tasse Sull’Acqua
Scherzo Sotto Elezioni
Sempre Più ‘Bella’!
All’Ingrasso
Anche La Monnezza Vuole La Sua Parte
SS Spreco Sportivo
Il buon raccolto di corbellerie scritte dalla capanna locale per chiudere il primo quarto dell’anno, come se si trattasse di una partita di basket, atteso che a Gambatesa sia meglio non parlare di calcio e perciò si contravviene volentieri a tal regola , porta innanzitutto a stigmatizzare il comportamento di alcuni soggetti gambatesani, già di per sé poco raccomandabili, personaggi di dubbio gusto che si sono permessi di fare la morale a chi non ha volutamente scritto alcun che a proposito di fatti di cronaca accaduti ultimamente sulle strade prospcienti il borgo da sogno, notizie che in un caso hanno reso mal volentieri protagonista un abitante del posto. A queste vergogne ambulanti si risponde che se non è stato scritto nulla in tema, ciò è dovuto al non trattare cronaca nera, (tranne in casi sporadici come il furto di danaro a chi paga le bollette dell’acqua a Gambatesa, estorsione orchestrata dal ‘muinicipio’), prerogativa di questa testata da quando era solo un blog. Detto il dovuto, sarà bene passare ad esaminare le scartoffie ritenute importanti per lo scopo di prendere per i fondelli chi le produce anche perché non hanno altra valenza per la vita reale di chi ancora non scappa da Gambatesa.
1°: Aumentate Le Tasse Sull’Acqua. – Ieri, alla chetichella, come fanno i ladri, sono state consegnate parte delle bollette dell’acqua a Gambatesa.
Nulla di trascendentale perché comunque l’acqua va pagata, nonostante bisognerebbe sterminare tutta quella pletora di soggetti, dai politici a componenti di sistemi ordinistici come ingegneri, architetti ed affiliati a quei carrozzoni che ad ogni livello bevono i contributi versati da chi paga le tasse, soggetti che aiutati dal braccio armato della politica che prova a tacitare chi si ribella a questo status quo, pretendono anche di dare la colpa agli utenti, qualora manchi l’acqua giustappunto, in quanto non arriva per via delle reti colabrodo delle quali in tante occasioni si è detto anche su queste pagine. Ieri dunque si è scoperto che oltre a quanto già si sapeva, oggetto di un approfondimento che leggerete a breve, le bollette che stanno consegnando in questi giorni, non sono il resoconto annuo come si è sempre fatto, ma si tratta solo di quanto si dovrà pagare per i primi sei mesi dello scorso duemilaventidue. Questo fatto, raddoppia la spesa di commissione applicata ad ogni fattura da onorare, esborso forzato che già ad inizio anno è stato incrementato da Poste italiane e sicuramente anche dal resto di quella banda di usurai che poi se fallisce pensa di trarre con sé il mondo tout court. Se poi a questa gente si manda ogni tipo di sentenza, il Padre eterno se la prenderà a male per il super lavoro che dovrà portare a termine per sistemare giustappunto in eterno questa monnezza o bisogna far da sé anche in questo caso, rifacendosi a quanto scritto in basso proprio in riferimento alla gestione locale dei rifiuti che però non comprende responsabili e complici di quest’ennesima estorsione che crea invidia nei seguaci di Matteo Messina Denaro perché quel denaro viene rubato ai contribuenti dai novelli Matteo Levi?
2°: Scherzo Sotto Elezioni. – Continuando. “Selezione Pubblica, per Titoli ed Esami, per la Copertura di N. 1 Posto per Istruttore Tecnico Geometra, Cat. C Posizione Economica C1 – a Tempo Determinato e Part Time
Pubblicata il 28/03/2023
Procedura selettiva per l’assunzione a tempo determinato e parziale di nr.1 Istruttore Tecnico Geometra– cat. C, per il periodo intercorrente dalla sottoscrizione del contratto sino al 30.06.2024 – contratto da ridurre a livello temporale qualora dovesse terminare in anticipo la legislatura gambatesana perché a chi si ritiene proprietaria del paese è venuto il coccolone che chi scrive le augura di vero cuore – e per nr. 25 ore settimanali, variabili in proporzione ai futuri adeguamenti economici previsti dal CCNL vigente – Scadenza presentazione delle domande: ore 13:00 del 12 aprile 2023”, è quanto campeggia sul sito istituzionale del ‘muinicipio’ del paesello, commento dello scrivente escluso. Tutto è consacrato dalla determina n 140 che per l’appunto propone come prolisso oggetto: “PROCEDURA SELETTIVA PER ASSUNZIONE DI UNA UNITÀ DI PERSONALE DI CAT C. ISTRUTTORE TECNICO – GEOMETRA, A TEMPO PARZIALE E DETERMINATO, PER L’ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI PNRR, CON LE RISORSE DI CUI ALL’ARTICOLO 31-BIS DEL D.L.152/2021 CONVERTITO CON MODIFICHE DALLA LEGGE N.233/2021. APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO.”, invito che per come mostrato sembra più un pesce d’aprile che qualcosa di serio.
3°: Sempre Più ‘Bella’! – Si tratta della rimessa che i ‘pollitici’ locali si stanno costruendo in previsione del voler campare da vecchi quali già sono attualmente, sempre e comunque sui contribuenti gambatesani anche perché con il fuggire e rifuggire da questa valle di lacrime, tolti quelli che si ribellano allo status quo, restano solo loro come clienti di quanto per l’ennesima volta trattato anche dalla delibera di giunta n 31, “ACCORDO DI PROGRAMMA QUADRO “AREA SNAI FORTORE”. INTERVENTO SANITÀ -COMPLETAMENTO DELLA NURSING HOME CASA PROTETTA PER ANZIANI (II LOTTO) CUP: G45F15006670002 PRESA D’ATTO E APPROVAZIONE DELLE MIGLIORIE INDICATE NELL’OFFERTA TECNICO-ECONOMICA DA PARTE DELLA DITTA AGGIUDICATARIA”, chiacchiera di facciata che vorrebbe far credere che in qualcosa nata già morta, possa sussistere la possibilità di una sia pur minima variazione in positivo. L’unica miglioria al momento visibile è la volontà per questa infinita telenovela di battere il record di puntate che per ora, se la memoria non inganna il vostro cronista, appartiene ad ‘Un Posto Al Sole’, desiderio, (il posto al sole), di tal classe dirigente che ormai, per sua stessa ammissione in infinite delibere e determine, non si capisce più cosa dovrebbe dirigere, posto che la stessa si dichiari “non in possesso” delle più elementari qualità che potrebbero far sembrare che tal nomenclatura sia alla guida di qualcosa, sia pur minima.
4°: All’Ingrasso. – e’ quanto si deduce dalla delibera di giunta n 32, “APPROVAZIONE NUOVI PROFILI PROFESSIONALI A DECORRERE DAL 1 APRILE 2023 IN APPLICAZIONE DEL CCNL 16 NOVEMBRE 2022 TITOLO III.”, scartoffia alla quale si aggiungono l’allegato a – declaratorie in merito al nuovo sistema di classificazione del personale prev e l’allegato_b- classificazione professionale ccnl 2019 2021 _ tabella di trasposizione che unitamente alla prima, portano alla ‘spintanea’ domanda:
Come sarebbe stato classificato Carlo Concettini se non fosse stato ucciso?
Passando all’atto pratico, ecco come verrà applicato il tutto a spese dei contribuenti gambatesani mediante la determina n 144, “SERVIZIO DI “SUPPORTO ALL’UFFICIO TRIBUTI E BONIFICA DELLE BANCHE DATI IUC (IMU, TARI TASI), CANONI IDRICI E LAMPADE VOTIVE. DETERMINA A CONTRARRE, APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE E AFFIDAMENTO SERVIZIO”: trattasi di Servizi ‘Migliori’! Magari pagati il doppio come sta accadendo per le tasse sulle bollette dell’acqua?
5°: Anche La Monnezza Vuole La Sua Parte. – Questa, protagonista un giorno sì e l’altro pure in paese, ottiene i suoi desiderata mediante la determina n 134, “SERVIZIO DI TRATTAMENTO, RECUPERO E SMALTIMENTO DEI RR.SS.UU. PRESSO IL POLO IMPIANTISTICO DI MONTAGANO ANNO 2023. AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO E IMPEGNO DI SPESA” che tra l’altro scrive, “… RITENUTO possibile affidare l’appalto della prestazione sopra specificata alla Comunità Montana Molise Centrale, Contrada Vazieri Poggio Verde Ferrazzano, (86010) Ferrazzano (CB) …”, obbliga a far sorgere l’altra ‘spintanea’ domanda: ma le comunità montane, non erano state abolite? Normalità la precedente, alla quale si affianca prepotentemente qualcosa di supplementare, imposta dalla successiva determina n 135 che ‘biascicando’ il seguente oggetto: “TRIBUTO SPECIALE PER IL DEPOSITO IN DISCARICA DEI RIFIUTI SOLIDI ANNO 2023. IMPEGNO DI SPESA IN FAVORE DELLA DITTA GIULIANI ENVIRONMENT SRL”, aggiunge il dubbio dell’equa spartizione di un’imposta che campa parecchi e fa riflettere sulle ragioni stesse dell’esistenza della criminalità che in questi casi è giustificatamente ben organizzata, sicuramente meglio di presepi addetti a far ‘muina’ e soprattutto a derubare i concittadini con sotterfugi che quando scoperti restano inefficaci perché la delinquenza che è organizzata, ma si fa chiamare politica, ormai ha una faccia che è talmente di bronzo, per non dire di stronzo, così schifosa e ributtante che non fa caso al doversi vergognare delle proprie azioni, in quanto la contropartita per lei sarebbe la sua stessa estinzione.
6°: SS Spreco Sportivo. – Nulla a che vedere con ‘particolari bande musicali di pensionati’ d’epoca, ecco all’attenzione dei quattro lettori di questa testata la delibera di giunta n 30 che ultima, ma non ultima, impone come oggetto: “VARIAZIONE D’URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023/2025 (ART. 175 COMMA 4 D.LGS 267/2000) AI FINI DELL’ISCRIZIONE IN BILANCIO DEL FINANZIAMENTO PNRR 3^ LINEA DI INTERVENTO -MISSIONE 5, COMPONENTE 2.3, INVESTIMENTO 3.1 “SPORT E INCLUSIONE SOCIALE””. Se poi ci si rifà alla chiosa del precedente paragrafo a proposito della criminalità, quanto si sbaglia, pensando all’appetito che vien mangiando a Gambatesa a proposito di più o meno fameliche associazioni che dicendo di trattare di sport, in realtà gettano giorno per giorno nella più nera vergogna un paese che ormai è popolato a distanza e per evidenti ragioni di risparmio fiscale, quasi esclusivamente da soggetti che non appartengono nemmeno per scherzo alla regione che non esiste, figurarsi al paese che non viene considerato nemmeno nei più poveri documentari RAI o nelle più scadenti mappe turistiche?
Al Prossimo Consiglio ‘Muinicipale’.
E Per Oggi E’ Tutto.