La Colomba 2023 Di Stefano Priolo Tra Le Migliori 10 Italiane
28 Marzo 2023
Perle Dal Fronte
29 Marzo 2023
Mostra tutto

La FANTA/SCIENZA Degli Idioti

Di Vittorio Venditti

Perché Non Credere Ai Ciarlatani

Il periodo è propizio per farsi passare per pazzi e marzo è il mese che celebra costoro. Se però per fuori di senno si riciclano soggetti che nella vita sono tutt’altro, la situazione che smentisce anche Ennio Flaiano, non solo è grave, ma è anche seria.

Beppe Grillo

da chi crea ‘microscopici sminuzzamenti autarchici’ (farina di grillo) che poi risultano non essere ‘farina del proprio sacco’, (la foto è solo emblematica?!.), a quelli che avvertono la popolazione che i cibi sintetici sono un problema per chi produce beni per l’alimentazione umana “perché questi ‘agricoltori e o allevatori’ falliscono” e non per via del fatto che tali artifizi potrebbero ‘nuocere gravemente alla salute’ di chi assume tali ‘riproduzioni’, (bazzicando per l’archivio di questo giornale, di tali affermazioni se ne possono reperire a iosa), il passo è breve. Ieri si è raggiunto l’obiettivo: i cibi sintetici “sono stati banditi sul territorio nazionale” e c’è stato chi ha festeggiato. La speranza è riposta nel fatto che quanto decretato sia stato scritto su rotoli che oltre a raggiungere dieci piani di morbidezza, siano anche costruiti a loro volta con carta riciclata, in maniera da ‘preservare’ la natura dall’influenza ‘nefasta’ dell’“umana intelligenza”, matassa da dipanare in riferimento alle due parole incluse nell’ultimo virgolettato proposto.

Data dunque la totale sfiducia che bisogna avere in tutte le istituzioni d’ogni ordine e grado per la stessa salvaguardia della salute personale, la domanda sorge ‘spintanea’:

Leggere O Non Leggere? Questo E’ Il Dilemma!