Di Vincenzo Ciccone
CAMPOBASSANI COSTRETTI ALLA RESA
NUOVO PINETO BASKET 73
ENNEBICI CAMPOBASSO 59
(23-15, 46-35; 61-48)
PINETO: Giansante 9, Pavone 11, Di Ridolfo, Gigliotti 2, Timperi 9, Medri 13, Di Sante, Bernenge, Ricci E. 2, Serafini 5, Ameli 22. Ne: Peccia. All.: Di Pentima.
CAMPOBASSO: Marinelli N. 19, Singh 21, Cefaratti L. 9, Brienza An. 6, Bozza M. 4. All.: Filipponio.
ARBITRI: Di Luzio e Sargiacomo (Pescara).
NOTE: fallo tecnico a Timperi (Pineto).
Non riesce a dar continuità al successo di una settimana prima contro il Lanciano, ma offre una prestazione semplicemente stoica la formazione dell’Ennebici che complici gite scolastiche ed eventi curriculari dei propri elementi, è costretta a presentarsi con soli cinque componenti a Pineto.
Eppure, il gruppo di coach Filipponio riesce a rimanere in contesa sino al 30’, salvo pagare dazio alle undici rotazioni dei padroni di casa che nella circostanza recuperano un po’ tutti i propri effettivi, Serafini in primis.
La serata per i campobassani però porta con sé comunque la gioia della qualificazione ai playoff in virtù del successo interno dell’Amatori Pescara sulla Pgs Intrepida Ortona.
«Nel complesso – la sintesi di coach Rosario Filipponio – abbiamo comunque dato vita ad una buona partita, fatta di determinazione e sacrificio rimanendo sempre lì nei loro pressi ed arrivando anche a meno sette. Poi sono mancate le forze e alla fine siamo usciti sconfitti contro un’avversaria che ha interrotto così l’attuale periodo alterno».
Per i biancoblù, ora, in prospettiva ci sarà un’ulteriore trasferta: quella cioè di domenica sul parquet di Montesilvano, gara che potrà essere affrontata senza pressioni e con la possibilità di provare a stupirsi e stupire.