Aiutare Le Famiglie Fragili A Far Crescere I Loro Bambini. A Larino Presentato Il Programma Pippi
20 Marzo 2023
GINNASTICA RITMICA: CARICO DI SODDISFAZIONI PER L’A.S.D. STARGYM RITMICA A VINCHIATURO
20 Marzo 2023
Mostra tutto

Attualità: Nasce La Prima Applicazione Che Ti Connette Con I Santi

Di Luca Giordano
(Postilla), Di Vittorio Venditti

Sembra uno scherzo, ma non lo è. Chiunque voglia avere una conversazione in chat (proprio come avviene con Facebook o con WhatsApp) con Padre Pio o con il proprio santo a cui si è più affezionati, adesso può farlo grazie all’Applicazione Prega.Org.

Intelligenza artificiale sbarca nel sacro

Ovviamente non vi è niente di divino o miracoloso dietro questo nuovo sito, ma è frutto dell’intelligenza artificiale che è capace di leggere i nostri messaggi ed è in grado di rispondere in maniera soddisfacente e in modo azzeccato alle nostre domande o a pensieri che vogliamo rivolgere ad entità superiori.

Tutto molto bello, ma il problema dei nostri dati sensibili è un fattore da non sottovalutare, soprattutto per chi dovesse prendere troppo sul serio quest’applicazione e come in una vera preghiera o confessione, svelare delle questioni private della propria vita o della propria famiglia che potrebbero andare in mani sbagliate e creare problemi alla privacy anche perché prima di entrare in chat si deve dare il consenso obbligatorio alla gestione dei propri dati sensibili.

Quindi fidarsi è bene ma non farlo è meglio, perché questa intelligenza artificiale non ha proprio niente di soprannaturale anche se si sta avvicinando sempre più ad esserlo.

Luca dimentica che per avere corrispondenza con i santi, da tempo immemorabile l’unica vera e soddisfacente applicazione è la bestemmia che proteggendo la privacy a volontà di chi si espone a tal ‘colloquio’, per altro estensibile anche ai ‘Piani Superiori’, lascia gratuitamente davvero soddisfatti.

E Scusate Se E’ Poco!