Di Vittorio Venditti
(Foto), Fu Salvatore Di Maria E Prese Da Internet
Il Premio
Per La ‘Rinascita
In Festa!
La primavera s’avvicina ed anche la ‘natura’ del ‘muinicipio’ di Gambatesa si risveglia nel compiere scempiaggini delle quali poi pretenderebbe di non rendere conto. Tra pubblicità di convegni ‘partecipati’ esclusivamente dai pochi soliti noti e null’altro di davvero serio da poter tenere in considerazione, ecco il poco di valido da ricordare in futuro, soprattutto se da ciò deriveranno disgrazie come quella rimessa all’attenzione dell’intelligenza dei quattro lettori di questo telematico ieri e riportata nel collegamento ipertestuale di cui sopra, situazione che a partire da chi dovrebbe dar ‘giustizia’ alla vittima, si vorrebbe tacitare perché ‘ormai è successo’, senza pensare che il lasciare indietro guai simili, ma accaduti quasi un quarto di secolo fa a Gambatesa, in mano alla medesima ideologia distruttiva, porta alla memoria attiva, intesa come l’obbligare i soggetti pagati lautamente dai contribuenti a scoprire le carte per un’eventuale reazione della gente comune che saprà, giustappunto eventualmente come chiudere, stavolta seriamente, la questione.
1°: Il Premio. – E’ la ragione ‘ufficiale’ per la quale si va nella mangiatoia e vi si resta per ciò che ufficialmente si chiama legislatura a tutti i livelli. Stavolta il ‘dovere’ viene assolto mediante la determina n 119 che ha per oggetto la “LIQUIDAZIONE GETTONI DI PRESENZA AI CONSIGLIERI COMUNALI: ANNO 2022”, così, per lavare la faccia a coloro che ancora ritengono un dovere andare a votare e salvare le apparenze.
2°: Per La ‘Rinascita. – Si è ricominciato seriamente a parlare della rimessa in circolazione del rottame di cui alla targa in foto da tempo, (qui uno dei diversi riassunti i cui protagonisti che possono essere visionati nelle foto allegate sono già morti, quindi non possono fare il bis), mediante scritti che hanno denunciata un’irregolarità che se messa in pratica dai comuni cittadini sarebbe contro il clima e l’ecologia tout court, ma se applicata da chi si sente un po’ più uguale del resto degli abitanti del ‘rotto stivale’, tutto diventa magicamente lecito.
L’atto finale di tal abuso di potere è descritto e dato dalla determina n 113, “ASSICURAZIONE RCA MEZZO COMUNALE EFFEDI 4RM 28CB TARGATO BJ013WR – DETERMINA A CONTRARRE – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”, scartoffia prodotta da chi non si rende conto che se poi, al di là del fatto che la monnezza si trasporti con la monnezza, può sempre capitare quanto paventato tra l’altro qui, a quel punto la soggetta firmataria in questione, difficilmente potrà dichiarare la propria ignoranza in merito all’aver fatto risorgere un morto che a metà luglio duemilasedici è stato dichiarato tale e che probabilmente nemmeno Dio o chi ne fa le ‘feci’ avrebbe resuscitato, non fosse altro che per ragioni d’opportunità, da non confondere con l’opportunismo che poi si vorrebbe proporre come merce di scambio per assoluzioni pilotate proprio da chi emette escrementi fatti passare per amministrazione di quanto si richiama nella foto successiva, oltraggio vero alla Giustizia Divina che è ben altro.
3°: In Festa! – e’ la normale routine alla quale pretenderebbe di arrivare chi ritiene di fare il proprio dovere perché in grado di disporre della Legge come crede e non si rende conto che può agire così, solo per merito della pazienza altrui, in attesa di eventuali contraccolpi dei quali render conto. Da domani dunque riparte l’apparenza, discussa e data dall’ordinanza n 4, “MANIFESTAZIONI RELIGIOSE ANNO 2023” che stasera avrà un prologo mediante l’ordinanza n 3, “INTERDIZIONE TEMPORANEA VIABILITA’ IN PIAZZA MUNICIPIO”, intimazione prodotta su richiesta di un soggetto del quale si parlerà più dettagliatamente dopodomani nella pagina settimanalmente dedicata al tema del quale pare che a breve il vostro diventerà protagonista.
BUON DIVERTIMENTO!!!
E Per Oggi E’ Tutto.