Di Luca Giordano
Sale la ‘febbre europea’ da parte dei tifosi di Napoli,Milan ed Inter, sopratutto dopo i sorteggi dei quarti di finale che vedono scontrarsi proprio i partenopei contro i milanesi, (parte ‘Diavolo’), in un turno tutto italiano e l’Inter che dovrà passare il turno andando ad affrontare il Benfica.
Dunque, la semifinale vedrà per forza di cose almeno un’italiana, la vincente tra Milan e Napoli che secondo il tabellone potrebbe affrontare l’Inter, se vincente contro i portoghesi, situazione che permetterà di vedere così finalmente una squadra italiana in finale della coppa europea più importante.
Da oggi, fanno sapere i club ufficiali con sede a Napoli di Inter e Milan con rappresentanze in Molise, gli stessi stanno ricevendo telefonate ininterrotte dai propri tesserati che fremono all’idea di accaparrarsi un biglietto per le partite del sogno europeo.
Chissà se dopo un tempo davvero lungo per un paese ‘pallonaro’ come l’Italia, non si torni a vincere la coppa dalle grandi orecchie che manca ormai dal 2010.