DI ATS LARINO
Via al programma P.I.P.P.I. che l’Ambito territoriale di Larino (ATS capofila) e l’Ambito territoriale di Termoli (ATS associato) stanno avviando sul territorio attraverso un ricco partenariato anche con il terzo settore, un intervento finanziato con i fondi PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, M5C2S1 sub-investimento: 1.1.1 “Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei minori”. L’obiettivo è quello d’intervenire sulle famiglie per ridurre il rischio di maltrattamento e il conseguente allontanamento dei bambini dal nucleo familiare d’origine, lavorando così sul tessuto più fragile della popolazione attraverso un sostegno molto innovativo soprattutto sul piano metodologico.
L’intervento verrà illustrato nei dettagli durante la presentazione ufficiale del Programma che si terrà lunedì prossimo alle ore 11.00 nella Sala Freda del Comune di Larino.
Interverranno i vertici delle Istituzioni coinvolte e i tecnici di progetto che illustreranno obiettivi e metodi di quest’importante intervento di carattere sociale ed educativo.