Di Vittorio Venditti
Un’Altra Battaglia Dura Da Combattere
Nella farneticazione precedente, ho comunicato quanto ricevuto da informative in merito all’attuale guasto che interessa la rete idrica gambatesana, guasto che sapevo Risolto per questa mattina.
Pubblicato il mio delirio, ieri a mezzogiorno come al solito sono uscito, anche se pioveva che Dio la mandava.
Cosa fare?
Oltre al solito aperitivo, io e Totore decidevamo di verificare se ci fosse “cac d’un”, qualcuno con cui scambiare due parole e nello stesso tempo leggere il comunicato municipale, promesso durante la telefonata fatta al sindaco un’ora e mezza prima.
Prima tappa, il bar Tràsce E Jsce: al momento, non c’è traccia del comunicato.
Seconda stazione, bar di Salvatore a Ccett; là sì, ecco finalmente il tanto agognato foglio!
Che c’era scritto?
Qualcosa che spero sia stata appositamente studiata per pararsi il deretano.
Leggendo il comunicato infatti, veniamo a sapere che l’acqua sarebbe potuta anche non tornare oggi; c’era scritto che “il flusso idrico resterà sospeso oggi 3 febbraio e presumibilmente anche domani 4 febbraio”.
E IO PAGO!
Ma da quanto farnetichiamo in attesa di una soluzione dignitosa di questo problema, che per la quantità di prezioso liquido che la natura ha data al Molise, dovrebbe essere tale alla stessa stregua del problema “Petrolio” per i paesi arabi?
Quando quest’inutile sito non era neanche lontanamente nei futuri progetti della mia mente malata, io mi permisi di sollevare un polverone con questa delirante ma concreta farneticazione:
[download id=”273″ format=”2″]
La cosa colpì chi doveva colpire, tant’è vero che in seguito, quanto espettorato in quel delirio non si è più verificato.
Altro però è accaduto, ad esempio un Disservizio Protestato, Servizio Ripristinato che ci lascia comprendere quale sia la superficialità con la quale vengano trattati certi problemi presso il locale municipio.
Intanto le Bollette Per Il Consumo Dell’Acqua, ci vengono imposte con puntualità svizzera e noi le dobbiamo inesorabilmente pagare secondo questa condizione: Diminuzione Della Pressione Dell’Acqua = Aumento Del Costo Del Servizio e noi l’ACQUA, Paghiamo Per Non Usarla, visto che Manca L’Acqua sia d’estate, sia d’inverno come sta capitando ora, così da contribuire alla creazione di un falso problema secondo il quale “L’ACQUA E’ Un Bene Prezioso”, non perché sia realmente così, ma per il fatto che è tale, per colpa dell’eterna, cattiva gestione della stessa da parte dei preposti a tal incarico.
Dalla nostra, abbiamo una sentenza imposta dall’alto, che dovrebbe restituirci quanto pagato in più per il servizio del quale sto trattando:
Troveranno il modo per ridurre a zero l’assegno a nostro favore?
Sì, subito dopo le elezioni.
A proposito di elezioni comunque, nell’intervista al locale ed unico candidato alle prossime elezioni regionali, di tutto ho sentito, tranne ché del trattamento di questo problema.
Per il paese, nonostante la stasi imperante in merito però, di una cosa ho sentito parlare: del fatto che da sempre, l’attuale opposizione, (parlo di quella reale, non di quei quattro fessi che vanno a prendersi il gettone di presenza quando viene convocato il consiglio comunale, dove loro votano a favore della maggioranza), l’opposizione reale dicevo, da sempre vorrebbe che Emilio andasse a.. “ricoprire incarichi più prestigiosi, fuori di Gambatesa!”.
Se così fosse, ora abbiamo l’occasione giusta per “mandarcelo”, votando in maniera convinta per questa candidatura e facendo sì che ciò accada anche negli altri comuni della provincia di Campobasso.
Se si riuscisse a portare Emilio in regione:
Riuscirebbe costui a risolvere per il meglio il problema della distribuzione idrica a Gambatesa e nei comuni della provincia di Campobasso?
Riuscirebbe a trovare il bandolo della matassa per risolvere i problemi di cui all’intervista?
Insomma, tolte le chiacchiere:
Ce lo avremmo “mandato” a Ragione?