Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet E Sarcasticamente Disegnata Da “Il Segreto Di Pulcinella”
RI…POSO!!!
“… Domenica prossima sosta campionato utile per ricaricare le batterie.”, è uno stralcio di quanto scritto sulla pagina Fessbook della locale monosportiva, probabilmente per giustificare la determina n 105, “APPROVAZIONE RIMBORSO SPESA POLISPORTIVA GAMBATESA PER RIOMOLOGAZIONE CAMPO DI CALCIO COMUNALE “G. VENDITTI” – IMPEGNO DI SPESA E LIQUIDAZIONE.”, scartoffia che di lì a qualche giorno avrebbe vista la luce per donare i duecento euro necessari a veder perdere una squadra composta per la quasi totalità da gente non di Gambatesa.
da notare il conflitto d’interessi tra una delle firme alla determinazione appena richiamata ed il presidente della società che si vede pagare le spese di che si tratta: la stessa persona.
Dalla giovane arbitra che sogna la serie A ai ragazzi della Gambatesa: lo sport unisce Carlantino e il Molise. In questo pezzo è tra l’altro scritto che Gambatesa conta millecinquecento abitanti, cosa che sa di presa in giro, ma è quanto merita chi non fa niente per preservare la propria identità, magari operando in modo che agli immigrati di qualsiasi sesso, razza, religione e nazionalità, accolti giustamente nel borgo da sogno, si possano affiancare realmente i pochi, sparuti autoctoni dei quali non si parla, probabilmente perché ‘l’erba del vicino è sempre più buona’.
La cosa che fa sorridere sta nei goffi, quanto inutili tentativi, (più o meno riusciti), di far tacere chi scrive di queste pseudo-forme di autolesionismo, come accaduto circa tre anni e mezzo fa: qui per rileggere la vecchia/rinnovata querelle, (sette luglio duemiladiciannove), evidentemente mal risolta anche mediante comunicati, come quello che segue, ovviamente intriso di commenti odierni: “In riferimento a tutte le chiacchiere e a quanto scritto da qualcuno su qualche pagina web, – avere il coraggio di scrivere ‘gambatesanews’ non è virtù di costoro. – LA POLISPORTIVA GAMBATESA NON È IN VENDITA, non lo è mai stata e mai lo sarà.
Non ci sarebbe prezzo che eguaglirebbe i sacrifici di coloro che da oltre 35 anni lasciano la famiglia a casa per portare in giro giovani a praticare calcio. – Era il sedici luglio duemiladiciannove. –
Si è cercato semplicemente di inserire nuovi dirigenti che portassero un pó di entusiasmo e per alleggerire le responsabilità dei dirigenti storici.
Cosa che facciamo tutti gli anni. E che continueremo a fare.
Quello che non faremo mai è FARCI PRENDERE IN GIRO, da nessuno. – Infatti nessuno vi prende in giro, ma sarete più o meno in accordo sul fatto che quando si paga si può esigere almeno rispetto per quanto obbligatoriamente versato? –
Abbiamo aspettato la presentazione del Progetto Sociale Sportivo del nostro settore giovanile prima di aprire ogni discorso relativo alla prima squadra.
Pertanto da oggi, 16 luglio, invitiamo chiunque volesse darci una mano a farsi avanti.
Calciatori, dirigenti, sponsor……
Se gambatesani ancora meglio. – Evidentemente ‘qualquadra non cosa’. –
Ricordiamo però che l’impegno che si andrà a prendere durerà 10 mesi….. Da agosto(feste comprese) a maggio. Si farà calcio anche con la pioggia, con il vento….Con tutte le Condizioni meteo…..ci sarà un richiamo di preparazione a dicembre, durante le feste…. I dirigenti Ogni due settimane dovranno dare la disponibilità per le trasferte….
VI ASPETTIAMO!!! 💚⚽
FORZA GAMBATESA!!! SEMPRE!!!
LA DIRIGENZA.”, pubblicato dagli interessati qualche giorno dopo il pezzo/denuncia partito da questa testata, scritto integrato poi dalle parole del presidente/firmatario della determina di cui sopra. Quanto sta accadendo in questi giorni è il frutto di tal semina.
tornando a bomba. Per effetto del riposo sopra citato, il ‘monte-goal’ resta a novantatré reti subite a fronte delle venti segnate da inizio campionato:
Fonte Risultati Eccellenza Girone A – Molise – Tuttocampo.it.
Rosario Conte, nella chiacchierata dello scorso trenta luglio duemiladiciannove tra l’altro Ha detto: “… Abbiamo scherzato e qualcuno si è pure offeso, sul discorso ‘Polisportiva’. …”.
Offeso? Chi Scrive, Contribuente Gambatesano, Di Sicuro.
A Meno Che Non Ricominciate A Vincere!