Innocenti Curiosità
1 Febbraio 2013
Il “Grande Commento”
2 Febbraio 2013
Mostra tutto

BASKET IN CARROZZINA: Prima Trasferta Per La Fly Sport Inail Molise

Di Stefano Venditti

Prima Trasferta Per La Fly Sport Inail Molise

E’ stata una settimana molto intensa per i ragazzi della Fly Sport Inail Molise che si sono buttati a capofitto negli allenamenti guidati dal coach Andrea Anzini per giungere al massimo della preparazione psico-fisica all’incontro di domenica mattina, palla a due ore 11.00 nella tana della vice capolista del girone C San Lucia Sport B Roma, che li vedrà affrontare la seconda formazione dei campioni d’Italia.

Pivot termolese Gaetano Fuzio

Primo match, dunque, lontano dal PalaSabetta per capitan Maurizio e compagni che hanno tutta l’intenzione di ben figurare sul campo del Santa Lucia.

A tal proposito durante le sedute di allenamento a Portocannone l’intera squadra ha lavorato alacremente su schemi e tattica sui quali si baserà l’intera strategia di gara per l’incontro di domenica mattina.
Il morale è alto e il gruppo, con il trascorrere delle settimane, si sta sempre più amalgamando grazie anche ai consigli del tecnico Anzini e di tutto lo staff direttivo del club.
L’impatto con un campionato nazionale come la serie B non è stato dei più semplici per una matricola come la Fly Sport Inail Molise, ma queste prime giornate hanno forgiato lo spirito e il carattere dei ragazzi che sono fortemente intenzionati a dare uno scossone decisamente positivo alla propria stagione.

Play, originario della Repubblica Ceca, Martin Zak

Rispetto a quindici giorni fa il gruppo è maggiormente consapevole delle proprie potenzialità e del livello di gioco dei rispettivi avversari.
Questo ha fatto alla squadra di unirsi maggiormente al suo coach per lavorare con maggiore intensità per portare con orgoglio il vessillo del comparto cestistico del Cip Molise in campo nazionale.

Le sensazioni per la trasferta nella Capitale sono molto positive, malgrado l’emozione per il debutto assoluto su di un campo diverso da quello del PalaSabetta.

Nel contempo, alcuni elementi della squadra, nella giornata di domani faranno una puntatina ad Alba Adriatica per partecipare, come pubblico, all’All Star Game, che andrà in onda in differita serale il 3 febbraio alle ore 22.30 su Raisport 1, per ammirare la nazionale maschile contro la selezione dei migliori stranieri che giocano in Italia.

Ad arbitrare la gara contro il Santa Lucia Sport B Roma sarà il duo Suriani e Bocchi.