Di Vittorio Venditti
Chissà Stavolta Dove Vogliono Andare A Parare…
Ai ‘pollitici’ non interessa certo la salute della cittadinanza, a meno di non guadagnarci sopra e la cosa, dal loro punto di vista, è anche legittima per non dire vitale.
In questi giorni riprende la crociata contro il fumo che è monopolizzato dallo Stato per quanto concerne il ritorno in tasse ed accise che da queste parti evocano anche i morti di chi pratica tal rapina, ma andrebbe vietato, non tanto per il rispetto di chi non ne vuol patire le conseguenze imposte da coloro che praticano tal ‘vizio’, quanto per vedere fino a che punto si può forzare la mano nel godere a veder soffrire proprio i ‘viziati’ appena chiamati in causa.
tal forma di sadismo è talmente vera che siccome molti fumatori stanno modificando in maniera più ‘moderna’ la soddisfazione del loro volersi avvelenare, a ciò va posto rimedio con l’aggiunta del ‘dover perseguitare’ anche chi utilizza la sigaretta elettronica perché ‘mal comune, mezzo gaudio’, almeno in chi propone/impone certe Leggi liberticide… fino ad un certo punto.
Se poi tutto diventasse controproducente per gli esercizi commerciali ed affini che vedranno in qualche modo la disaffezione dei clienti che fanno della sigaretta un momento di relax?
Avanti Con La Prossima Guerra Civile Tra Viziosi!
Chi Non Fuma Gode!